Ales Kot e Adam Gohram mettono insieme il più improbabible gruppo di agenti dell’universo Valiant. Atmosfere che ricordano i Secret Avengers per un Kot più leggero e spensierato.
In questa puntata: un'analisi del trailer del sequel di Venom e le realtà che puntano a costruire franchise cinematografici oltre Marvel Studios e Warner.
In occasione dell’uscita italiana di “Urgenza Livello 3” abbiamo intervistato Joshua Dysart, parlando tra le altre cose di ciò che lo spinge a raccontare storie.
In questo appuntamento numero 300 di Nuvole di Celluloide, parliamo della nuova data di uscita di New Mutants, delle speranze per il Valiant Cinematic Universe e le news dal mondo dell'animazione.
In questa nuova puntata parliamo di Sam Raimi invitato alla regia di "Doctor Strange", delle aspettative di "New Mutants" e della campagna promozionale della pellicola, nonché delle news dal mondo dell'animazione.
In questa puntata le possibili controversie per il film sul Joker, e il futuro del Valiant Cinematic Universe dopo il passaggio di Harbinger dalla Sony alla Paramount.
Ritorna Divinity, il superuomo più potente di casa Valiant, in una storia che che riflette sul senso della paternità e sul valore della narrazione, ma che è soprattutto un tributo alla fantascienza senza limiti del fumetto europeo dagli anni ’80 ad oggi.
Tornano i “fuorilegge“ della Fondazione Harbinger, dopo gli eventi che hanno fatto scoprire al mondo l’esistenza degli psioti. Una nuova minaccia, una nuova missione in una storia ben bilanciata e coinvolgente.
Star Comics annuncia Secret Weapon. Autori dell'opera sono Eric Heisserer, Raúl Allén e Patricia Martín, e sarà disponibile dal 20 Giugno in fumetteria, libreria e Amazon.
X-O Manowar e la Valiant Comics rinascono grazie a Robert Venditti sotto il segno dell'azione, dell'introspezione e della realpolitik: un mix capace di intrattenere e di intrigare il lettore, (ri)creando un personaggio iconico e potente per una nuova generazione di fumetto mainstream.
Tante le novità di cui si parla in First Issue #21: dal ritorno dei Nuovi Mutanti all’horror psicologico di Lemire e Sorrentino, passando per la nuova mini ambientata nell’universo di Black Hammer fino alle migliori novità indie.
Il 7 Marzo 2018 è la data di pubblicazione del primo omnibus della collana Valiant, volume unico disponibile in fumetteria, libreria e Amazon che raccoglie in 208 pagine le due miniserie originali che compongono "Doctor Mirage".
Jeff Lemire porta a compimento la sua saga su Bloodshot con una minaccia di proporzioni enormi che coinvolge molti eroi del cosmo Valiant. Una storia d'azione classica, dal ritmo mozzafiato e dalle battute taglienti, che porta a termine l'evoluzione del personaggio e lo proietta verso nuove avventure.
Star Comics ritorna a Cartoomics con nuove uscite, autori ospiti e il consueto incontro di presentazione in Agorà 2. In programma anche una lezione su come “costruire una serie a fumetti”.
L’ultimo evento Valiant vi attende in fumetteria, libreria e Amazon: i due volumi DIVINITY III: STALINVERSO e DIVINITY III: EROI DEL GLORIOSO STALINVERSO sono usciti il 14 Febbraio 2018.
Appuntamento numero 19 con First Issue, nel quale ci occupiamo del debutto della nuova squadra mutante guidata dalla “rediviva” Jean Grey, del ritorno di Grant Morrison nell’universo DC e di molte altre novità del mercato fumettistico USA.
Star Comics rilancia uno degli eroi più rappresentativi del mondo Valiant in questa miniserie firmata da Robert Venditti, Cary Nord e Lee Garbett in cui vengono rinarrate le origini del mito di Aric e della sua potente armatura.
Le "Armi Segrete" della Valiant sono tornate, ma sono ben diverse dalla versione anni '90: un gruppo di "perdenti" che per sopravvivere scopre che l'unione fa davvero la forza. Eric Heisserer (sceneggiatore di Arrival) debutta nei comics con un fumetto ben bilanciato e magnificamente narrato da Raul Allén.
In questa puntata di Nuvole di Celluloide, una analisi del primo trailer e della campagna promozionale di Ant-Man and The Wasp, l'acquisizione di Valiant e naturalmente le nostre news di animazione.
La società di intrattenimento compra la casa editrice, con l'obiettivo di espandere l'utilizzo dei personaggi in altre piattaforme quali cinema e televisione.
In questa nuova puntata di First Issue focus puntato sulle novità delle Big Two, Marvel e DC Comics. Ma anche su molti altri debutti, come la nuova serie di Kot e Žeželj per la Image Comics e il James Bond disegnato da Luca Casalanguida.
Apriamo il 2018 di First Issue con Marvel Two in One #1 e l'inizio della storyline che segna il ritorno dei Fantastici Quattro, Phoenix Resurrection, Hawkman Found e la saga Metal della DC, Bonehead #1 della Image e tanti altri nuovi esordi statunitensi a fumetti.
Social Network