Dead Drop (Kot, Gohram)

Dead Drop (Kot, Gohram)
Ales Kot e Adam Gohram mettono insieme il più improbabible gruppo di agenti dell’universo Valiant. Atmosfere che ricordano i Secret Avengers per un Kot più leggero e spensierato.

DeaddropUn gruppo di terroristi ha rubato un virus alieno e lo trasporta attraverso un sistema di dead drop, nascondigli segreti in piena vista. Il responsabile dell’MI 11 Neville Alcott recluta X-O Manowar, Archer, -Max e il detective Cejudo per recuperare l’agente patogeno. E con un gruppo così eterogeneo, ovviamente le sorprese sono dietro l’angolo.
Tra misteri e colpi di scena, e costruiscono un thriller spionistico dal ritmo forsennato, che cambia continuamente tono passando dal grottesco al drammatico, dall’action all’horror spaziale. In questa miniserie, uscita in originale nel 2015, lo sceneggiatore di origini ceche continua la sua opera di esplorazione e ribaltamento del genere spy (di recente vista anche in Zero), infarcendola di temi a lui cari, dal controllo dello stato sui cittadini alle minacce biotecnologiche, ma spogliandola di ogni elemento metanarrativo, sostituito in questo caso da un tono più leggero e brillante, ironicamente caustico come visto nella sua gestione di Secret (ma con meno invenzioni folli).
Pur avendo uno stile ruvido, asciutto e geometrico, si dimostra pienamente a suo agio nel creare tavole di grande impatto dinamico: piuttosto che curare i dettagli, l’artista sceglie figure più abbozzate e snelle, conferendo velocità e ritmo giusti a quest’avventura incentrata sull’inseguimento e l’azione.
Oltre a questo, nei momenti più divertenti e grotteschi si dimostra abile nel curare espressioni, mimica facciale e gestualità che rafforzano le battute di un Kot dalla vena comica qui piuttosto ispirata, in particolare negli episodi con protagonisti Archer e -Max.

Abbiamo parlato di:
Dead Drop
, Adam Gohram, Michael Spicer
Traduzione di Fiorenzo Delle Rupi
, 2021
112 pagine, brossurato, colori – 8,90 €
EAN: 9788822624628

Deaddrop

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su