A Lucca Comics abbiamo intervistato Chiaralascura, autrice della graphic novel "Queeranta", edita da BeccoGiallo.
A Lucca Comics abbiamo intervistato il "mangaka italiano" Federico Pace, autore della graphic novel "Fioritura lenta" edita da ComicOut.
Eris Edizioni annuncia l’uscita Scuola di Butch - Un autobus che va dal centro al margine.
L'ippocampo pubblica How to love, candidato agli Eisner Awards 2024 nella categoria Miglior pubblicazione umoristica.
In uscita per il mese del Pride, il graphic novel della giovanissima autrice francese Anaïs Flogny ambientato Chicago degli anni Trenta.
Eris Edizioni pubblica la prima raccolta delle strisce di Percy Bertolini, "Scuola di Butch", una riflessione ironica e provocatoria sulla necessità di ripensare l'educazione nelle scuole.
Il Castoro pubblica in Italia un interessante graphic novel per ragazzi di estrema attualità.
Lisa Brown ci conduce tra le poche luci e le molte ombre di un freakshow per raccontarci la vita di due particolari gemelle.
I consigli de Lo Spazio Bianco sui fumetti da non perdere, per orientarsi tra i tanti titoli offerti ogni mese: ecco i 5 titoli scelti per marzo 2024.
A "Più Libri più Liberi" di Roma abbiamo fatto alcune domande all'autrice toscana in merito al suo ultimo, ambizioso, lavoro.
Dopo 15 anni da "I kill giants", Kelly e Niimura si riuniscono per raccontare il rapporto tra un padre e un figlio in cui si specchiano i contrasti della società statunitense.
Il promettente esordio a fumetti di Lucie Bryon, giovane artista francese pubblicata in Italia da Bao Publishing.
L'ultima opera di Nicoz Balboa riprende le vicende autobiografiche e romanzate al tempo stesso del suo percorso.
76 incontri fatti di testo e illustrazioni a tutta pagina.: intervista a Wally Pain per il suo libro "Corpi".
Edizioni TLON pubblica MAW. Una mostruosa vendetta contro il patriarcato.
Marchesini e Dicataldo guidano il lettore alla scoperta e valorizzazione della diversità in un mondo realistico e dettagliato.
Asterisco Edizioni presenta la nuova graphic novel di Laura Mango, in cui racconta la propria unione civile.
Con "Le becchine Tubanera" Salvatore Callerami crea una commedia brillante in cui prova ad abbattere le barrire del pregiudizio.
Dall'1 al 30 giugno gli eventi e le iniziative Tunué in occasione del Pride Month 2023.
Con Le tende bianche, Renape Presenta propone il suo primo romanzo rosa e storico, dall'acquerello di Cecilia Latella.
Dopo il successo di Play With Fire, Nicoz Balboa ritorna in libreria con Transformer. Ecco alcune pagine in anteprima.
Renape porta in Italia un piccolo assaggio della West Coast e delle sue contraddizioni, dalla mano e dalla mente di Iolanda Zanfardino.
Book Comics, la sezione di Book Pride dedicata al fumetto. Dal fumetto autoriale a quello giornalistico per approfondire i temi che ruotano intorno alla società
L'autobiografia di Maia Kobabe è una finestra sul vasto spettro queer, e permette, oltre che di scoprirlo, anche di capirlo e accettarlo.
"Boys run the riot", di Star Comics, è la storia di Ryo, ragazzo transgender che, insieme all'amico Jin, prova a ribaltare i canoni del binarismo con la moda.
Anteprima di Titties di Nour Hifaoui, una delle più provocatorie artiste del fumetto mediorientale.
Valentina Grande ed Eva Rossetti raccontano la vita e la figura di Gertrude Stein, scrittrice, poetessa e amica intima di una generazione di artisti del ‘900.
Storia, retroscena, aneddoti, curiosità e ancora tanto altro nel saggio dedicato alla celeberrima eroina di Versailles.
Centauria pubblica la sua nuova graphic novel per la collana dedicata alle più famose figure della storia dell'arte: Gertrude Stein e la generazione perduta.
Da anni uno dei più apprezzati autori italiani, sia in patria che all’estero: una chiacchierata con Giulio Macaione sulla sua carriera e le opere più recenti.