La straziante storia delle centinaia di migliaia di famiglie separate dalla guerra di Corea.
Ultimo volume (almeno per ora) della scatenata e divertentissima serie epic-fantasy francese ideata da Joann Sfar e Lewis Trondheim ed edita in Italia da Bao.
Analizzando "Metamorphosis" di Giacomo Bevilacqua, una storia cangiante come suggerisce il titolo: dal giallo al thriller fino ai supereroi.
Jeff Lemire e Andrea Sorrentino rileggono in chiave fantascientifica il sacrifico della cagnolina Laika e delle scimmie Able e Miss Baker.
Reinhard Kleist racconta la fase determinante della carriera artistica di David Bowie: l'ascesa e caduta di Ziggy Stardust.
Bao regala ai lettori per il FCBD 2022 il primo tassello dell’ambizioso progetto di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino: un universo narrativo horror.
A un anno da "Easy Breezy", Yi Yang ci racconta del suo sequel, "Deep Vacation".
Il nuovo breviario di Maicol & Mirco si conferma un concentrato di humor nero e cinismo, satira in pillole che costringe a guardare la realtà in modo diverso.
Reportage-intervista di un incontro di Zerocalcare a Berlino dedicato a "No sleep till Shengal", ovvero cronache di una serata “molto italiana”.
Abbiamo incontrato Giacomo Bevilacqua a Lucca Comics per parlare del ritorno di Metamorphosis.
Da giovedì 1 dicembre e per tutto il mese torna l’appuntamento annuale che celebra l’arte del fumetto
Bao Publishing porta in Italia la conclusione di “Ascender”, serie Image Comics di Jeff Lemire e Dustin Nguyen.
Bao Publishing pubblica "Cartoline da Limón" di Edo Brenes, che ricostruisce la storia della sua famiglia in Costa Rica attraverso fotografie e ricordi.
Nel primo volume di una trilogia, LRNZ si prende tempo per il world building e dimostrare la sua grande abilità artistica.
AlbHey Longo ai disegni e Claudio Cicciarelli alla sceneggiatura, per un fumetto che racconta la perdita attraverso il retro-gaming.
Dopo un’attesa di ben tre anni arriva il nuovo capitolo dell’opera di culto di Brian K. Vaughan e Fiona Staples
Una carrellata su alcune delle ultime uscite nel catalogo Bao, da Metamorphosis di Bevilacqua al quarto volume di Ascender di Jeff Lemire.
Bao Publishing porta in Italia “L’attesa della felicità” di Hisae Iwaoka, già autrice di “Dosei Mansion”.
Tra giallo in costume e presa di coscienza, tra aristocrazia e modernità, una prova intensa per il compianto Hubert, autore di grande talento narrativo.
Quattro nuove uscite nel catalogo Bao: Starman di Reinhard Kleist, L'attesa della felicità di Hisae Iwaoka, il decimo volume di Saga e il nuovo reportage di Zerocalcare.
Sulla piattaforma Prime Video è disponibile la prima stagione di “Paper Girls”, serie tv tratta dal fumetto di Vaughan e Chiang.
La serie di fantascienza firmata Brian K. Vaughan, che il disegnatore Cliff Chiang ha descritto come l’incontro tra Stand by me e La guerra dei mondi.
Sfogliando i cataloghi di settore, individuiamo 11 fumetti interessanti di futura pubblicazione annunciati a luglio.
Lo spettacolo tratto dal fumetto di Zerocalcare è ripartito dal Teatro Bellini di Napoli.
Da anni uno dei più apprezzati autori italiani, sia in patria che all’estero: una chiacchierata con Giulio Macaione sulla sua carriera e le opere più recenti.
Sfogliando i cataloghi di settore, individuiamo 11 fumetti interessanti di futura pubblicazione annunciati a giugno.
Bao annuncia il penultimo volume della serie The Wicked+The Divine, La vergine del bordello e Maldestro dalla nascita.
Dopo "Ryuko", Bao Publishing pubblica "Hen Kai Pan", manga di Eldo Yoshimizu che invita a riflettere sull'ambiente e i cambiamenti.
Sembri la morte, scritto da Gerard Way, Shaun Simon e disegnato da I. N. J. Culbard, approfondisce il personaggio di Klaus, alle prese con dèi e vampiri in una Hollywood fantastica e psichedelica.
Diamo uno sguardo ai primi tre volumi del manga targato Bao Aiken che narra delle gesta dei due ladri Benzō e Sōji.