Tutte le nuove serie della Valiant per il 2022

Tutte le nuove serie della Valiant per il 2022
Le collane Valiant Entertainment in uscita nei prossimi mesi del 2022

Fedele ad una strategia editoriale di serie a termine che, con un turn over di autori diversi, si è dimostrata vincente alla lunga distanza per rimanere a galla sul mercato americano, la Valiant Entertainment sta rinnovando da alcuni mesi il parco di testate dei suoi personaggi principali.
I primi restart sono stati quelli di , affidato allo scrittore Collen Bunn (The Damned, The Sixth Gun e la graphic novel The Tooth) e il disegnatore Pedro Andeo (Bloodshot), seguito da in una versione supereroistica-cyberpunk immaginata da Collin Kelly ( Urban Legends, ) e Jackson Lanzing (Gen Lock, Tomb Rider), con disegni di Robbi Rodriguez (Spider Gwen).

In arrivo per il 4 maggio la nuova serie di Archer and Armostrong Forever, scritta da Steve Foxe (X-Men ’92: House of XCII) e disegnata da Marcio Fiorito (Eternals: the 500 year war). Il ritorno dell’amato duo di avventurieri vedrà l’alcolizzato e immortale Aram Anni-Padda, alias Armstrong, perdere apparentemente la capacità di guarire da qualsiasi ferita, intraprendendo un viaggio intorno al mondo con il suo giovane partner Obadiah Archer, alla ricerca di manufatti mistici per recuperare la propria immortalità.

Sarà invece distribuita a settembre Bloodshot Unleashed, scritta da Deniz Camp (Maxwell’s Demons) e Jon Davis-Hun (Judge Dredd, ), anch’essa con una storia on the road che vedrà il supersoldato Bloodshot in missione attraverso l’America per cercare ed eliminare altre armi viventi come lui, fuggite da una struttura top-secret di contenimento.

Ultimo restart sarà l’atteso Unconquered, previsto per il prossimo novembre. La nuova serie sul personaggio principale della Valiant sarà realizzata dagli sceneggiatori Becky Cloonan (Southern Cross, American Virgin, Northlanders) e Michael W. Conrad (Bizarre Adventures: Tomb of , : Weight of the Worlds) insieme al disegnatore inglese Liam Sharp (The Incredible Hulk, , Green Lantern).
L’obiettivo dichiarato dal nuovo team sarà non solo raccontare le nuove vicende del character più famoso della Valiant, ma renderlo protagonista anche di un’ epopea di fantascienza che abbraccia la sua storia mettendolo in gioco in un modo completamente nuovo.
La serie vedrà X-O arrivare in un territorio cosmico inesplorato, incontrando un potente nemico che riaprirà vecchie ferite costringendolo ad affrontare una sfida insidiosa e dall’esito incerto.
Ricordiamo che Aric di Dacia è un guerriero visigoto del quinto secolo dopo Cristo rapito dagli alieni, il quale riesce a liberarsi assumendo il controllo della potente armatura semi-senziente X-O. A causa di un viaggio a velocità luce e della legge sulla relatività del tempo, Aric riesce a tornare sulla terra, ma migliaia di anni dopo la sua nascita.

Tra tanti rilanci, c’è spazio anche per una nuova serie che sarà distribuita dalla Valiant il 23 Marzo. Si tratta di Armorclads, storia di fantascienza incentrata su potenti guerrieri corazzati al centro di una guerra interplanetaria di colonizzazione. Ai testi lo scrittore irlandese JJ O’Connor coadiuvato da Brian Buccellato (Forever Evil: Rogues Rebellion), con disegni di Manuel Garcia (Devil’s Reign: Villains for Hire, Extreme Carnage Omega).

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su