DMG Entertainment acquista la Valiant

DMG Entertainment acquista la Valiant

La società di intrattenimento compra la casa editrice, con l'obiettivo di espandere l'utilizzo dei personaggi in altre piattaforme quali cinema e televisione.

The Hollywood Reporter ha ricevuto conferma che DMG Entertainment ha acquisito completamente la casa editrice Valiant, di cui possedeva già una quota pari al 57%. L’acquisto è da considerarsi una mossa strategica al fine di realizzare una spinta più forte verso le piattaforme di cinema, televisione e altri media.

Si tratta di portare tutto al livello successivo – ha dichiarato il fondatore e CEO di DMG Dan Mintz – non sto cercando di espandermi dal punto di vista editoriale, ma da un punto di vista cinematografico. Il piano non è quello di entrare e smontare ciò che funziona. Dovete aspettarvi uno storytelling più forte con una strada definita per altre piattaforme. Non vedo l’ora di avvicinare gli sceneggiatori al processo di produzione cinematografica, che è importante, e di non tenerli invischiati nell’area dei fumetti.

Secondo alcune indiscrezioni, il CEO Dinesh Shamdasani non farà più parte della compagnia. Valiant possiede un vasto portfolio che comprende 2000 personaggi e collane con team creativi vincitori di numerosi premi quali X-O Manowar, Bloodshot, Harbinger, Shadowman, Archer & Armstrong, e Ninjak.

Attualmente, Harbinger e Bloodshot sono in fase di sviluppo cinematografico per la Sony, con il secondo che vedrà coinvolto l’attore Vin Diesel. Quantum and Woody invece sarà adattata per la televisione dalla Getaway Productions dei Fratelli Russo.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *