DMG Entertainment acquista la Valiant

DMG Entertainment acquista la Valiant
La società di intrattenimento compra la casa editrice, con l'obiettivo di espandere l'utilizzo dei personaggi in altre piattaforme quali cinema e televisione.

The Hollywood Reporter ha ricevuto conferma che DMG Entertainment ha acquisito completamente la casa editrice Valiant, di cui possedeva già una quota pari al 57%. L’acquisto è da considerarsi una mossa strategica al fine di realizzare una spinta più forte verso le piattaforme di cinema, televisione e altri media.

Si tratta di portare tutto al livello successivo – ha dichiarato il fondatore e CEO di DMG Dan Mintz – non sto cercando di espandermi dal punto di vista editoriale, ma da un punto di vista cinematografico. Il piano non è quello di entrare e smontare ciò che funziona. Dovete aspettarvi uno storytelling più forte con una strada definita per altre piattaforme. Non vedo l’ora di avvicinare gli sceneggiatori al processo di produzione cinematografica, che è importante, e di non tenerli invischiati nell’area dei fumetti.

Secondo alcune indiscrezioni, il CEO Dinesh Shamdasani non farà più parte della compagnia. Valiant possiede un vasto portfolio che comprende 2000 personaggi e collane con team creativi vincitori di numerosi premi quali X-O Manowar, Bloodshot, Harbinger, Shadowman, Archer & Armstrong, e Ninjak.

Attualmente, Harbinger e Bloodshot sono in fase di sviluppo cinematografico per la Sony, con il secondo che vedrà coinvolto l’attore . Quantum and Woody invece sarà adattata per la televisione dalla Getaway Productions dei Fratelli Russo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su