Uno dei più importanti ospiti di quest'anno si racconta: il reportage dal Press cafè di Daniel Clowes.
L'autrice egiziana, presente a Lucca Comics con Shubbek Lubbek e con una mostra collettiva, ci racconta il suo percorso e la sua opera.
Coconino pubblica il primo volume dell'edizione italiana di un caposaldo ritrovato del manga, "Fiore di pietra" si Sakaguchi Hisashi.
Già undici edizioni all’estero per il primo volume della versione a fumetti di del celebre ciclo di romanzi di Elena Ferrante e pubblicata da Coconino Press. E a primavera 2025 arriva il secondo capitolo.
Bianca Bagnarelli è in mostra a Bologna in occasione del festival "A occhi aperti" e dell’uscita del suo libro "Animali domestici".
La magnifica illusione del fumetto, dell'arte, della politica, del mondo e della vita spiegate con stile, cuore e talento da Alessandro Tota.
A Lucca Comics 2024 abbiamo incontrato Bianca Bagnarelli presente con la sua prima raccolta, "Animali Domestici".
Coconino porta in Italia l'opera di Deena Mohamed, in cui l'autrice immagina una realtà nella quale è possibile comprare qualsiasi desiderio.
Nell’ambito della 33° edizione di Romics (ottobre 2024), abbiamo incontrato Daniel Kong, autore della graphic novel “Bestie in Fuga”, sorprendente opera prima, edita da Coconino Press.
Coconino Press presenta l'opera d'esordio di Daniele Marzo, aka Kong, un fumetto di 600 pagine.
Coconino pubblica la terza e ultima parte della saga fantascientifica di Ruppert & Mulot.
Leila Marzocchi racconta una storia di crescita, una fiaba dalle tinte umbratili in mezzo a gufi, civette, ragni e una lumaca sonnambula.
Alessandro Tota torna con una nuova graphic novel nominata nella selezione ufficiale al Festival di Angouléme.
La dalia blu di Filippo Scozzari torna in libreria per Coconino Press in una edizione deluxe revisionata nei testi e nei disegni.
Adattamento di Alessandro Tota e Andrea Settimo del romanzo di Schnitzler, una fiaba rinascimentale che colpisce per stile e disegno.
Un omaggio a fumetti per Anke Feuchtenberger da parte di Mia Oberländer, sua ex-allieva, pubblicata in Italia da Rulez.
Coconino Press lancia i Tascabili I fumetti più belli del mondo a un prezzo mai visto prima. Si comincia con Gipi e ZUZU.
Coconino riporta in Italia Baron Yoshimoto con una versione manga di un classico della letteratura firmato Edogawa Ranpo.
Coconino pubblica "Storia umida" di Spam il Mandarino Psichico, fumetto vincitore del primo bando "Tuono Pettinato".
L'opera, la cui gestazione è durata più di dieci anni, rappresenta la summa tematica e artistica della più importante fumettista di area tedesca.
Coconino Press pubblica "La strada", trasposizione a fumetti di Manu Larcenet del romanzo di Cormac McCarthy vincitore del Premio Pulitzer.
La terza edizione del Coconino Fest svoltasi a Ravenna dal 21 al 23 giugno 2024 ha ottenuto un vasto successo di pubblico.
In occasione dell’arrivo in Italia di Compagna Cuculo, suo capolavoro, tracciamo un profilo di una delle più importanti e influenti fumettiste europee contemporanee.
Arriva in Italia il capolavoro di Martin Vaughn-James, la cui personalissima visione ha dato vita a un labirintico universo di segni ancora oggi oggetto di studio.
Nella sua più recente trilogia l'autore cult statunitense continua a parlare di temi ed ossessioni a lui care.
Coconino pubblica una graphic novel che parla di amore, amicizia ed emancipazione femminile nella Londra degli anni '80.
Al Comicon 2024 abbiamo incontrato Enrico Pinto, fumettista emergente autore di "Lo schermo bianco".
Durante il Comicon 2024 abbiamo incontrato Michele Peroncini per parlare del suo suggestivo primo graphic novel, "I moti celesti".
L’esordio di Michele Peroncini, pubblicato da Coconino Press, è una graphic novel sull’inestinguibile desiderio dell’uomo di puntare agli astri.
La collana Brick di Coconino pubblica il nuovo lavoro di Juta: "Gatto Pernucci".