"Il Capo dei Cervi" di Danijel Zezelj è una graphic novel senza dialoghi ma di grande potenza visiva e immersiva.
Il capo dei Cervi è la nuova wordless graphic novel di Danijel Zezelj edita da Eris Edizioni.
Gli sketchbook sono custodi di un’arte che rimane spesso inedita, ma che contiene la potenza di un attimo, di un istinto senza ragione, di un impressionismo dell’animo.
Un viaggio nell’anima tormentata del grande pittore attraverso la poetica di uno dei più grandi fumettisti contemporanei. In occasione dei 130 anni dalla morte di Vincent Van Gogh
Tornano i consigli de Lo Spazio Bianco per i fumetti da non perdere. Un aiuto per orientarsi nel grande mercato fumettistico odierno. Ecco i 5 titoli scelti.
Cos'è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata al fumettista e illustratore Danijel Zezelj.
In occasione dell’uscita in Italia di "Days of Hate" abbiamo intervistato Danijel Žeželj, disegnatore croato dallo stile carismatico e inconfondibile. Con lui abbiamo parlato del processo di creazione, del valore politico del fumetto e del suo rapporto con l’autore Ales Kot.
Il 6 agosto torna a Bologna Il Sole di Hiroshima, la cerimonia delle lanterne galleggianti in ricordo delle vittime della bomba atomica che travolse la città di Hiroshima al termine del secondo conflitto mondiale. Ospite speciale Danijel Zezelj.
Negli Stati Uniti dilaniati dalla guerra civile, quattro personaggi si incontrano e si scontrano tra loro. Intrighi, misteri, mistificazione e la dissoluzione dello stato sociale: Ales Kot e Danijel Žeželj parlano del nostro mondo e della rabbia che lo percorre, unendo le loro riflessioni su...
Eris Edizioni annuncia l’arrivo nelle librerie e nelle fumetterie di "Cappuccetto Rosso Redux", opera che segna una ideale seconda tappa nel cammino editoriale intrapreso da Danijel Zezelj insieme alla casa editrice.
Danijel Zezelj torna finalmente in Italia dopo qualche anno in cui si erano perse le sue tracce con un racconto morale ispirato al mito della Torre di Babele, impreziosito dalle sue pennellate evocative, capaci di trascendere il reale in favola.
Tornano i suggerimenti de Lo Spazio Bianco per i fumetti da non perdere. Questo mese speciale dedicato a Lucca Comics & Games 2017.
Chuck Austen e Danijel Zezelj usano una crisi che colpisce Metropolis come spunto per parlare dell'evoluzione tecnologica, di come influisce sulle nostre vite, dello scopo dell'esistenza e del cinismo della politica.
L'esordio nel fumetto di Kevin Baker è un'opera carica di allegorie ambientata tra le giostre arrugginite del Luna Park di Coney Island, graziata dal segno di un ispirato Danijel Zezelj. Una storia di immigrati che diventa storia di un intero popolo.
Vertigo voices: El diablo Brian Azzarello, Danijel Zezelj Traduzione: Mauro Neri Planeta De Agostini, 2010 112 pagine, cartonato, colori - 14,95€ ISBN:9788467492811
SPECIALE KOMIKAZEN - In occasione del festival del fumetto di Komikazen a Ravenna abbiamo intervistato Elettra Stamboulis, una delle organizzatrici dell'evento, nonché autrice, critica e Assessore all'Istruzione del Comune di Ravenna.
Loveless vol. 3 - Blackwater Falls(Davide Garassino)
D. Zezelj Hazard, 2007 - 112 pag. bross. b/n - 13,50euro
di Danijel Zezelj Hazard Edizioni, ott. 2007 – 104 pagg. b/n bros. – 13,50 euro Lo scenziato informatico Theobald Hall è scomparso e il misterioso Professor Noah affida al detective Ras Casal il compito di ritrovarlo. Così cominciano i guai per il giovane Ras. Detto...
Daniel Zezelj Grifo Edizioni, 2007 - 104 pag. b/n bros. - 19,50euro
Danijel Zezelj Edizioni Di 2005 - 86 pag. b&n cart. - 18,00euro
AAVV Sherwood Comix Festival 2005 - 76 pagg. spil. b/n - 3,00euro
Quando, anni fa, la gloriosa rivista l Grifo portò in Italia le opere del croato Danijel Zezelj fu subito chiaro che ci trovavamo di fronte ad un artista dalle grandi potenzialità, che aveva tanto da raccontare e con uno stile grafico innovativo nel suo espressionismo....
aavv Play Press, 2003 - 48/ppb&n - 9 euro