Non c’è bisogno nemmeno di dirlo: questo 2020 ce lo ricorderemo molto a lungo. Un anno difficile per tutti, complicato per alcuni, purtroppo drammatico per altri. La redazione di LSB prova allora a fare quello che le riesce meglio: guardare al bello di quest’anno ricco...
Bao continua la pubblicazione della serie horror “Gideon Falls”, un’altra conferma della sintonia che intercorre tra Jeff Lemire e Andrea Sorrentino.
Bao Publishing pubblica il secondo volume di “Ascender”, sequel di "Descender" di Jeff Lemire e Dustin Nguyen.
Tornano i consigli de Lo Spazio Bianco per i fumetti da non perdere. Un aiuto per orientarsi nel grande mercato fumettistico odierno. Ecco i 5 titoli scelti.
Un’avventura sci-fi con venature thriller permette a Lemire e Walta di riflettere su famiglia, libero arbitrio e intelligenza artificiale.
Il team creativo composto da Jeff Lemire e Andera Sorrentino torna con il terzo volume del fumetto vincitore di un Eisner Award come Miglior Nuova Serie.
L'adattamento tv del fumetto Vertigo, prodotto da Robert Downey Jr., passa da Hulu alla famosa rete streaming.
Con la fine de”L’Era del terrore”, Bao conclude la pubblicazione italiana della saga principale di “Black Hammer” di Jeff Lemire e Dean Ormston.
Dopo la serie "Descender", Bao Publishing pubblica "Ascender", il sequel realizzato sempre dal duo Jeff Lemire-Dustin Nguyen.
Culmina con questo quarto e conclusivo volume l'amatissima saga firmata da Jeff Lemire e Dean Ormston.
Tornano i consigli de Lo Spazio Bianco per i fumetti da non perdere annunciati dai cataloghi mensili. Un aiuto per orientarsi nel grande mercato fumettistico odierno. Cinque suggerimenti principali e tanti altri più brevi nella forma, ma non per questo meno importanti.
Bao Publishing porta in Italia un altro tassello dello stupefacente universo supereroistico creato da Jeff Lemire con “Black Hammer”. Stavolta l’azione si sposta oltre un secolo nel futuro, in un chiaro omaggio dell’autore canadese alla Legione dei Supereroi DC Comics.
BAO Publishing pubblica il secondo volume dell’acclamata serie della coppia Jeff Lemire e Andrea Sorrentino, una vicenda in cui mistero rurale e horror urbano si uniscono su un disturbante piano psicologico.
Jeff Lemire e continua ad ampliare il suo personale universo supereroistico nel mondo della serie "Black Hammer". Un secolo nel futuro, un nuovo gruppo di eroi adolescenti, la Quantum League, si unisce per salvare il pianeta da un regime autoritario. Il nuovo spin-off autoconclusivo con...
In questo nuovo appuntamento con “First Issue Presenta” ci occupiamo del debutto del crossover tra l’universo supereroistico indie creato da Jeff Lemire per la Dark Horse Comics e gli eroi della Justice League, rappresentanti della controparte della DC Comics.
Panini Comics propone sotto l’etichetta 9L una nuova edizione di “Cani smarriti”, opera prima di Jeff Lemire che nel 2005 presentò al mondo del fumetto statunitense i tratti salienti della poetica dell’autore canadese, sviluppati poi nel corso della sua carriera tra indie e mainstream.
Gli inquietanti misteri della provincia americana si fanno più fitti e sovrannaturali. Jeff Lemire e Andrea Sorrentino scavano nell'horror psicologico, in questa serie già candidata agli Eisner Awards.
Con il terzo volume di Black Hammer edito da Bao si apre la seconda stagione della pluripremiata serie di Jeff Lemire e Dean Ormston, con misteri che si risolvono e aprono le porte a nuovi e inaspettati percorsi narrativi.
Abraham Slam, Golden Gail, Barbalien e il colonnello Weird - il gruppo di eroi dimenticati di Spiral City, in esilio forzato sulla Terra - stanno per affrontare la dura verità che li ha portati all'isolamento. Il premiatissimo Jeff Lemire prosegue la serie principale di "Black...
Jeff Lemire chiude il racconto delle vicende della famiglia Pike nel terzo e conclusivo volume di Royal City, in cui il nucleo familiare, pur con tutte le sue storture e i difetti di ciascuno dei suoi membri, rimane fulcro fondante della vita individuale.
L'estate del 2019 vedrà l'arrivo del crossover tra gli universi supereroistici della DC Comics e della Dark Horse Comics con "Black Hammer/Justice League" firmato da Jeff Lemire e Michael Walsh.
“Descender” arriva al suo epilogo. Nel sesto volume i misteri vengono svelati, i conti saldati e le premesse per una nuova storia da raccontare gettate. Jeff Lemire si conferma narratore affidabile, Dustin Nguyen disegnatore raffinato.
Jeff Lemire e Andrea Sorrentino, connubio artistico che ha già creato lavori di ottima qualità, torna con Gideon Falls, un horror psicologico efficace e disturbante che si avvicina ad alcuni temi cari a David Lynch.
Arriva al capitolo conclusivo la storia più ambiziosa e personale di Jeff Lemire, ideata con la struttura narrativa di un romanzo grafico e realizzata con le tempistiche di un fumetto seriale. Il mistero che avvolge il fantasma di Tommy Pike viene illuminato da una nuova...
Un ragazzo solitario e un prete redento, a chilometri di distanza, sono ossessionati dalle stesse inquietanti visioni. Un edificio spettrale appare e si dissolve, portando con sé eventi e delitti tremendi. Gli acclamati autori Jeff Lemire e Andrea Sorrentino realizzano una memorabile storia dark ed...
RW Lion pubblica il primo volume di "The Terrifics", una nuova serie generata dall'evento "Dark nights: metal", nella quale Jeff Lemire e Ivan Reis esplorano il multiverso oscuro della DC Comics.
Il fumetto di Jeff Lemire sbarca sul piccolo schermo prodotto dall'attore Robert Downey Jr. e sua moglie Susan.
L'origine della vita delle macchine, il destino dello scontro tra civiltà, la crisi che potrebbe decimare la popolazione dell'universo conosciuto culminano nel finale della storia iniziata quattromila anni fa e legata al fato dell'androide TIM-21. La saga di Jeff Lemire e Dustin Nguyen è destinata...
La serie di Jeff Lemire targata Dark Horse sarà adattata per il grande e piccolo schermo da Legendary.
Nel secondo volume di Royal City, Jeff Lemire fa compiere ai suoi personaggi un balzo indietro di venticinque anni, per farci conoscere la “sonic youth” dei suoi protagonisti e farci vivere in prima persona gli ultimi giorni di vita di Tommy Pike.