Terzo volume per “Gideon Falls” di Lemire e Sorrentino

Terzo volume per “Gideon Falls” di Lemire e Sorrentino
Il team creativo composto da Jeff Lemire e Andera Sorrentino torna con il terzo volume del fumetto vincitore di un Eisner Award come Miglior Nuova Serie.

Comunicato stampa

BAO Publishing annuncia l’uscita del terzo volume di Gideon Falls la serie di (testi) e (disegni), con i colori di . Il pluripremiato team creativo composto da Lemire e dall’italiano Sorrentino torna con il terzo volume di questa storia horror sempre più imprevedibile, già vincitrice di un Eisner Award come Miglior Nuova Serie.

Per risolvere il mistero che avvolge la cittadina Gideon Falls e la spettrale comparsa del Fienile Nero, Padre Fred – il prete in fuga dal suo passato – inizia la ricerca di un sinistro assassino. Sembra capace di orrendi delitti e di spostarsi a proprio piacimento nello spazio e nel tempo. Il fatto che si faccia chiamare Norton Sinclair non fa che rendere l’enigma più oscuro: chi è, allora, il giovane spaesato e ossessionato dal fienile che abbiamo conosciuto all’inizio della storia?

Gideon Falls vol.3 è disponibile in libreria dal 16 luglio 2020

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, Superman, Hawkeye, Swamp Thing, Batman, X-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Andrea Sorrentino, classe 1982, è un disegnatore italiano che vanta numerosissime collaborazioni con le principali Case editrici del mercato statunitense. Il suo esordio risale al 2010, con la miniserie God of War (). Successivamente inizia la collaborazione con Jeff Lemire sulla run del personaggio di Green Arrow. Nel 2015 arriva alla Marvel e collabora con Brian Michael Bendis su alcuni albi degli X-Men e sulla miniserie The Old Man Logan. Nel 2018 riprende il sodalizio con Jeff Lemire realizzando i disegni di Gideon Falls, miniserie targata Image Comics e portata in Italia da BAO Publishing.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su