Brevi appunti sulla poesia di Silvia Vecchini in "Dove c'è più luce" di Sualzo.
Dopo "Il barone rampante" e "Il visconte dimezzato", Mondadori completa l'adattamento a fumetti della trilogia di Calvino.
Un libraio di libri antichi combatte la sua personale battaglia contro la fuga dei ricordi.
Durante Lucca Comics 2023 abbiamo intervistato Sualzo sulla sua ultima opera, Dove c'e' più lucé, edita da Tunué.
Presentiamo in anteprima alcune pagine di "Dove c'è più luce" di Sualzo, in uscita per Tunuè.
Beer revolution è il resoconto di un viaggio in cui Teo Musso, fondatore di Baladin, accompagna il fumettista Sualzo alla scoperta della birra artigianale.
Con “Le parole possono tutto”, per l’Editrice Il Castoro, tornano Silvia Vecchini e Sualzo, una delle coppie più importanti e consolidate del fumetto per ragazzз.
Star Comics pubblica il 12 ottobre il graphic novel BEER REVOLUTION di Sualzo, in collaborazione con Teo Musso, il papà della birra Baladin.
Abbiamo intervistato gli autori di “Le parole possono tutto”, Silvia Vecchini e Sualzo, approfondendo i diversi significati e messaggi della loro graphic novel.
"Le parole possono tutto" di Silvia Vecchini e Sualzo, pubblicato dall'Editrice Il Castoro, ha vinto il Premio LiBer come “Miglior Libro 2021”. La premiazione durante la Bologna Children’s Book Fair.
Con "La zona rossa", edito da Il Castoro, Silvia Vecchini e Sualzo compongono un racconto sulla sopravvivenza nel dopo terremoto che, centrato sui giorni dei ragazzi, invita a non abbandonare la speranza nel futuro. Premio Attilio Micheluzzi 2018 come Miglior fumetto per ragazzi
Il T3rzo Piano: quando la morte fa spettacolo di Andrea Pau, copertina e illustrazioni interne di Sualzo
Grazie alla convincente poetica dei due autori, l'ultima opera della coppia Vecchini&Sualzo parla di amore e fa innamorare.
Silvia Vecchini e Sualzo realizzano un volume toccante, delicato e genuino, che attraverso il connubio poesia e disegno tocca le corde nascoste del cuore.
Silvia Vecchini e Sualzo ci regalano un'avventura all'insegna del silenzio per capire l'importanza di ammettere i propri sbagli.
In anteprima per Lo Spazio Bianco le prime pagine di "Una cosa diffiicile" di Silvia Vecchini e Sualzo, in uscita per BAO Publishing.
Torna la coppia padre e figlio più simpatica del panorama fumettistico per bambini nella nuova avventura firmata Silvia Vecchini e Antonio Vincenti (Sualzo).
Questo mese spazio allo "Speciale Natale" con dieci idee regalo per gli amanti del fumetto.
Introdurre i bambini, soprattutto quelli in età prescolare, alla comprensione e alla “giusta” lettura del fumetto, è un compito estremamente delicato, senza contare che la gamma di opere che si prefiggono di farlo nel mercato fumettistico italiano non è così ampia. Gaetano & Zolletta –...
Comunicato stampa: l'accademia del Fumetto Siena è lieta di presentare per Sabato 18 Ottobre un doppio evento. Antonio Sualzo giovane talento del fumetto d'autore italiano verrà a Siena a presentare le sue ultime due opere.
"Fermo" è un ottimo fumetto, per certi versi migliore de "L’improvvisatore", nel quale Sualzo riesce a raccontare con profonda delicatezza una storia personale, la storia di tutti.
Il 5 dicembre alla libreria Gogol di Milano si è svolto l’incontro con Sualzo, Stefano Simeone e Alberto Madrigal, gli autori dei primi tre volumi della collana Le città viste dell’alto, edita da Bao Publishing: Fermo, Ogni piccolo pezzo e Un lavoro vero.
Olivia ha dodici anni e un'allergia a vasto raggio. Come affrontare la propria diversità? Come evitare l'emarginazione dai compagni di classe? Come costruire relazioni normali, o almeno una zona di serenità? Cogliendo ogni occasione, non tirandosi indietro, anche quando l'occasione è un furto nella scuola....
Abbiamo avuto l'occasione di intervistare Sualzo, Silvia Vecchini e Giusy Capizzi, creatori di Fiato Sospeso, uno dei più bei libri per ragazzi (e non solo) del 2011. Una lunga chiaccherata che ci ha permesso di conoscere alcune curiosità sulla gestazione del volume e il grande...
Undici fumetti scelti tra quelli usciti in occasione di Lucca Comics & Games 2011 che sentiamo di consigliarvi, tra le tante interessanti proposte di questa edizione della fiera toscana. Un Essential 11 anomalo, non affidato per una volta a una "penna" esterna.
Comunicato stampa: tutte le ultime uscite Tunué che troverete a Lucca Comics & Games 2011.
Passione per il jazz, quotidianità, amore e amicizia, questi gli ingredienti alla base del racconto di Sualzo. Una storia popolata di personaggi e sentimenti reali, dal gusto sottilmente autobiografico, raccontato con un segno espressivo ed essenziale.