Anteprima di “Dove c’è più luce” di Sualzo (Tunuè)

Anteprima di “Dove c’è più luce” di Sualzo (Tunuè)

Presentiamo in anteprima alcune pagine di "Dove c'è più luce" di Sualzo, in uscita per Tunuè.

“Mi chiedo quale sia la differenza tra le cose introvabili e quelle che non trovo più”.

Dove cè più luce_coverDal 5 settembre 2023 arriva in libreria per Tunué il nuovo graphic novel di Sualzo Dove c’è più luce che racconta la vita di Voynich, uno stimato libraio antiquario. Una riflessione sulla memoria a più livelli, dal collezionismo alla malattia, dalla storia al senso delle cose.

La vita del signor Voynich, rinomato libraio antiquario, è stata sconvolta dall’abbandono della moglie che, in seguito a un’amnesia, l’ha dimenticato. Il signor Voynich passa le sue giornate spiando la donna e cercando di risvegliare in lei i ricordi. Reso cinico dalle vicende della sua vita, l’uomo tende a essere scortese con chiunque, tranne con suo nipote Carlo e con Anna, l’anziana assistente della sua libreria antiquaria. Un giorno, però, in libreria arriva una ragazza che vorrebbe stimare un libro e il signor Voynich, per quanto cerchi di mascherarlo, rimane colpito da lei.

sualzo-300x300Antonio “Sualzo” Vincenti (Perugia,1969) è autore e illustratore per diverse case editrici italiane. Tra le sue opere ricordiamo Fiato Sospeso e Forse l’amore (Tunué), Telefonata con il Pesce (Topipittori), Il mistero dei pesci mutanti (Mondadori), La zona rossa e Le parole possono tutto (Il Castoro), Prima che sia notte (Bompiani), quasi tutti pubblicati in sodalizio con Silvia Vecchini. Numerosi i premi vinti, come il Premio Boscarato come “Miglior fumetto per bambini e ragazzi” (con Fiato Sospeso), il Premio Attilio Micheluzzi (con La zona rossa), il Premio Liber (con Le parole possono tutto) e la nomination come finalista per il Premio Stega (con Prima che sia notte).

DOVE C’È PIÙ LUCE
Sualzo
Tunué, 2023
192 pagine, cartonato, bicromia – 21,00 €
ISBN: 9788867905102

Anteprima di Dove c’è più luce

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *