Mondadori presenta l’adattamento conclusivo della trilogia di Calvino: Il cavaliere inesistente

Mondadori presenta l’adattamento conclusivo della trilogia di Calvino: Il cavaliere inesistente

Dopo "Il barone rampante" e "Il visconte dimezzato", Mondadori completa l'adattamento a fumetti della trilogia di Calvino.

Comunicato stampa

Cover Il Cavaliere Inesistente. Il Romanzo A Fumetti
© 2024 Eredi Calvino e Mondadori Libri S.p.A., Milano, per la presente edizione © 2024 Sualzo, per le illustrazioni

Nel lontano Medioevo, tra i paladini di Carlomagno, combatte coprendosi di gloria Agilulfo, cavaliere senza corpo di cui vive solo la bianca e lucida armatura. Mosso dalla forza di volontà e dalla fede nella causa e accompagnato dallo scudiero Gurdulù – che invece c’è ma non sa di esserci –, Agilulfo si mette sulle tracce di una fanciulla salvata diversi anni prima. Seguito a distanza dall’amazzone innamorata Bradamante e dal compagno d’armi Rambaldo – un giovane entrato nell’esercito per vendicare il padre ucciso –, tra battaglie e inseguimenti, naufragi e contrattempi, i vari personaggi si perderanno, ma solo per trovare il loro posto nel mondo.

Dopo Il barone rampante di Sara Colaone e Il visconte dimezzato di Lorenza Natarella, Mondadori presenta Il cavaliere inesistente, terzo e conclusivo adattamento a fumetti della trilogia di Italo Calvino, firmato da Sualzo.

L’autore

Antonio “Sualzo” Vincenti (Perugia, 1969) è autore e illustratore per le maggiori case editrici italiane e straniere. Insieme a Silvia Vecchini è autore di tantissimi titoli, tra cui ricordiamo: Fiato sospeso(Tunué, 2011), Forse l’amore (Tunué, 2017), La zona rossa (Il Castoro, 2017), Le parole possono tutto (Il Castoro, 2021, Premio Laura Orvieto 2021, Premio Liber “Miglior Libro 2021”, Premio Attilio Micheluzzi 2022 “Miglior sceneggiatura”), Prima che sia notte (Bompiani, 2020, finalista al Premio Strega 2021 nella sezione “Ragazze e ragazzi 11+”), Maschi contro femmine (Mondadori, 2022). Sempre nel 2022, con Il Battello a Vapore e in collaborazione con Lodovica Cima, ha pubblicato Cinque volte un libro e, nel 2023, Dove c’è più luce, graphic novel per Tunuè di cui è anche autore.

Il cavaliere inesistente
Italo Calvino, Sualzo
Mondadori, 2024
136 pagine, cartonato, colori – 22,00 €
ISBN: 9788804772323
Disponibile dal 5 marzo 2024

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *