A Bologna si tiene il primo workshop interattivo di Graphic Medicine, con ospiti Otto Gabos e Onofrio Catacchio.
Nathan è impegnato nella ricerca di una ragazza scomparsa nella prima parte di un thriller onirico scritto da Stefano Marzorati e disegnato da Onofrio Catacchio.
Tornano le Post-It Interwiews di Bjorn Giordano con un ospite d'eccezione: Onofrio Catacchio, una delle matite più rappresentative del fumetto italiano, capace di spaziare tra i generi con una predilizione per il noir. L'occasione è l'uscita di Pollock Confidential per Centauria.
Centauria Libri presenta la nuova graphic novel della collana arte - graphic biographies: Pollock Confidential di Onofrio Catacchio, in uscita nei primi giorni di ottobre 2019.
Durante uno degli appuntamenti del BGeek 2019, Paolo Pugliese conduce l'incontro "L'anima di una storia: dal seme originario alla tipografia", chiacchierando con Barbara Baldi, Onofrio Catacchio, Igort e Sebastiano Vilella.
Smoky man, profondo conoscitore dell'opera e della figura di Alan Moore, ha dato alle stampe "Alan Moore: 5 interviste", una piccola auto-produzione che raccoglie una serie di interviste, alcune inedite in Italia, al Bardo di Northampton.
Tutte le mostre del BGeek 2019 di Bari: Dave McKean, Maicol & Mirco, Alessio Fortunato, Sebastiano Vilella, Maurizio Lacavalla, Onofrio Catacchio, Werther Dell'Edera, Arianna Rea, Tuono Pettinato.
Torna Lo Spazio Nudo, interviste senza peli sulla lingua che mettono di fronte autori di fumetti e le loro fantasie e disinibizioni. Ospite di Stefania Vian per l’occasione è Onofrio Catacchio, reduce dal ritorno del suo Stella Rossa e dalla pluripremiata serie Mercurio Loi.
Attraverso un testo di ampio respito e un importante apparato di immagini, Giuseppe Pollicelli ripercorre le storie, gli autori e il ruolo nell'evoluzione del linguaggio dei fumetti di spionaggio. Con quattro fumetti inediti e un prequel di Max Fridman firmato Vittorio Giardino.
Un piccolo gioiello del fumetto italiano di fantascienza realizzato da un grande autore all'epoca giovanissimo. Onofrio Catacchio è oggi uno dei grandi maestri del fumetto italiano.
Nel dodicesimo numero di “Mercurio Loi” Alessandro Bilotta pone il protagonista in un gorgo di abitudini e situazioni cicliche, firmando una storia apparentemente vuota ma in realtà pregna di significati.
Inizia la prevendita di fine estate dei nuovi volumi firmati Passenger Press: MATITE BLU di Onofrio Catacchio e l'antologia 8 DONNE. All'interno dell'articolo potete trovare le anteprime dei volumi.
Arriva nelle edicole il prossimo 24 luglio il dodicesimo numero di Mercurio Loi dal titolo "Una settimana come tante", una storia firmata da Alessandro Bilotta, Onofrio Catacchio ed Erika Bendazzoli, con l'immancabile copertina di Manuele Fior.
L'antologico Alias Comics di Cajelli e Voglino in edicola con una raccolta speciale di alcune delle storie uscite in questi mesi con il manifesto
Cos’è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata a Onofrio Catacchio.
Il quotidiano comunista si lancia con coraggio nel più ostico settore editoriale italiano, la rivista a fumetti
Al fianco di un burattinaio di Roma, Mercurio Loi mette in discussione se stesso e le proprie capacità in un numero dal sapore filosofico.
Sergio Bonelli Editore presenta la nuova avventura del professore dandy con il pallino del mistero, Mercurio Loi
"Stazione 31" è un antologico in formato pocket edito da Passenger Press dove fantascienza e arte si incontrano in un non-luogo di storie, filosofia e avventura.
Onofrio Catacchio fa il suo esordio su Le Storie omaggiando il famoso poliziotto italoamericano Joe Petrosino.
Cosmo Editoriale ristampa il fumetto dell’ispettore Coliandro, di Lucarelli e Catacchio, un poliziesco a vignette in salsa ironica.
L'Ispettore Coliandro firmato da Carlo Lucarelli e Onofrio Catacchio in edicola per Cosmo Editoriale.
Editoriale Cosmo annuncia due ospiti di Lucca comics 2015: Claire Wedding, autrice delle Luci dell'Amalou, e Onofrio Catacchio, autore di Stella Rossa.
I nostri 5 suggerimenti del mese si basano sulle nostre conoscenze e sul nostro amore per il fumetto. Questo mese, tra gli altri, i Samurai di Recchioni e Accardi e il ritorno Craig Thompson.
A oltre cinquant’anni dalla sua prima apparizione, in autunno torna Kriminal, una delle icone del fumetto nero italiano.
Dal 23 settembre 2015. KRIMINAL. La prima produzione seriale Mondadori Comics. Il primo serial comics d'azione italiano.
Il re del delitto ideato da Max Bunker torna con una nuova serie per Mondadori Comics. Ce ne parlano Matteo Casali, Giuseppe “Cammo” Camuncoli e Onofrio Catacchio, le tre menti dietro il rilancio del personaggio.
Comunicato stampa Dal 23 Dicembre 2014 è finalmente disponibile la versione digitale di “Kriminal albo zero”. Dopo lo straordinario successo del lancio in tiratura limitata a Lucca Comics&Games, è finalmente disponibile la versione digitale di “Kriminal albo zero”. Tutti coloro che non sono riusciti ad...
Abbiamo chiesto ad alcuni fumettisti di regalarci la loro interpretazione del Cavaliere Oscuro: questo è l'omaggio di Onofrio Catacchio
Comunicato stampa: Mondadori Comics è orgogliosa di presentare il ritorno di “Kriminal”, un progetto a fumetti dedicato al personaggio culto creato da Max Bunker, realizzato da un cast di autori stellare.