Post-it interviews extended: Onofrio Catacchio

Post-it interviews extended: Onofrio Catacchio
Tornano le Post-It Interwiews di Bjorn Giordano con un ospite d'eccezione: Onofrio Catacchio, una delle matite più rappresentative del fumetto italiano, capace di spaziare tra i generi con una predilizione per il noir. L'occasione è l'uscita di Pollock Confidential per Centauria.

Tornano le Post-It Interwiews di con un ospite d’eccezione: , una delle matite più rappresentative del fumetto italiano, capace di spaziare tra i generi con una predilizione per il noir. L’occasione è l’uscita di Pollock Confidential per Centauria.

Onofrio Catacchio

Onofrio Catacchio nasce a Bari nel 1964, dove si diploma presso il liceo artistico e l’Accademia di Belle Arti. Esordisce nel 1987 su Frigidaire.  Per la rivista Cyborg (Star Comics) crea il Cybernauta mentre per Nova Express (Granata Press) crea la serie “Stella Rossa” ripresa attualmente su Alias Comics per il Manifesto. Per Granata Press, disegna una storia su testi dello scrittore Carlo Lucarelli di Coliandro. Dal 1995 collabora con il gruppo di autori di Nathan Never. Nel 2017 debutta come autore completo su Le Storie (La mano nera, n°54 della collana) ed entra a far parte dei disegnatori di Mercurio Loi. Nel 2018 ha pubblicato per Passenger Press ha pubblicato la raccolta Matite Blu. Nel 2019 ha pubblicato Pollock Confidential per Centauria.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su