Con "Corpicino", Tuono Pettinato offre uno sguardo senza pietà sull'informazione italiana e le morbose dinamiche di massa che scaturiscono attorno a questi tristi eventi.
In “Pubblicare come un’artista”, Andrea Benei offre una testimonianza sull’esperienza editoriale della Grrzetic di Silvana Ghersetti, casa editrice dalla vita breve ma intensa e ricca di gioielli fumettistici e cartotecnici.
Enrico Macchiavello fa il suo esordio nel campo delle graphic novel con Ragazzino va all'Inferno, edito da Grrrz. Una satira delle difficoltà insite nel periodo adolescenziale, tra risate e qualche riflessione.
Il nuovo esordiente della GRRRZ Comic Art Books: a due anni dall’ultimo, che era l'Anubi di Taddei&Angelini, arriva il Ragazzino di Enrico Macchiavello.
GRRRZ Comic Art Books ha annunciato una nuova edizione di “Una brutta storia”, l'opera di esordio di Tommaso di Spigna, in arte Spugna, ormai esaurita da tempo. Per l'occasione l'autore ha realizzato una nuova cover.
Giovedì 1 Marzo 2018 alle ore 20 il Cinema Caffè Lanteri di Pisa ospita, in Sala Cinema, Andrea Benei, editore della GRRRz Comic Art Books, che presenta il suo libro “Pubblicare come un’artista”, inaugurando la rassegna "Fumetti & Popcorn".
Il meglio del fumetto di ieri, oggi e domani: tre fumetti, tre parole. Anubi di Taddei e Angelini, Insecto di Maria Llovet, The Rust Kingdom di Spugna.
SPINE Temporary Small Press Bookstore a Bari chiude le sue presentazioni con Anubi, pubblicato da Simone Angelini e Marco Taddei per GRRRz Comic Artbooks.
Venerdì 18 Dicembre inaugurazione della mostra di tavole originali e incontro con l’autore, insieme a una sessione di stampa serigrafica a cura di CorpoC.
Anubi di Marco Taddei e Simone Angelini è una preghiera di redenzione pregna di nichilismo e si conferma come una delle novità più interessanti dell'anno.
"Trama" di Ratigher è un libro che si è conficcato tra i fumetti italiani del 2011. In occasione della ristampa, riproponiamo un'analisi di Massimo Galletti.
Verticomics - il fumetto del giorno ha il piacere di annunciare che da oggi, nello store dell’app, è disponibile Anubi, l’attesa graphic novel targata GRRRz del duo Taddei e Angelini al prezzo speciale di € 6,66.
"Una brutta storia" è la sorprendente opera prima del giovane Spugna. Un’avventura semplice e diretta che spiega in modo particolare come si può migliorare e maturare: con i pugni.
Lo Spazio Bianco è lieto di presentarvi il podcast di TNT, la trasmissione radiofonica in onda tutti i venerdì su Contatto Radio. In questa puntata si parla di Spugna.
Un meridionale trapiantato nel nord Italia che accorre al capezzale della madre malata. "L’eredità" che lo attende, tramandatagli dalla madre ancora in vita è composta da una serie di ricette culinarie che la donna ha intenzione di dettare al figlio.
Il Mercato di mezzo è uno spazio luminoso e pieno di cose buone, molto vicino alla Piazza Maggiore di Bologna. È qui che, alle 12 di una domenica mattina bianca e fredda, Squaz ha presentato, durante il BilBOlBul, il suo L'eredità, la graphic novel culinaria pubblicata in settembre da GRRRZ.
Squaz, al secolo Pasquale Todisco, tarantino trapiantato a Milano, ci regala una fetta della nostalgia più autentica con un libro sospeso tra ricette culinarie e ricordi di casa.
Tuono Pettinato approfondisce con noi tematiche ed esigenze narrative di “Corpicino” (GRRRzetic), con riflessioni sull’uomo e sul ruolo dei mass media.
“Lo Spazio Bianco Consiglia” è una nuova rubrica che mensilmente vi segnala alcune delle migliori nuove uscite annunciate dalle case editrici. Puntata speciale in vista di Lucca Comics 2013. In esclusiva, una tavola dal nuovo di Tuono Pettinato!
Abbiamo intervistato Nicolò Pellizzon, autore di Lezioni di Anatomia (Grrrzetic), uno degli esordi più attesi dell'anno. Abbiamo ripercorso i suoi inizi come fumettista e cercato di indagare in profondità modalità e tematiche dei suoi lavori.
Alla scoperta di un'artista. Una conversazione con MP5 sul suo ultimo libro Palindromi, sui suoi murales e sulla collaborazione con il Male di Vauro e Vincino.
Comunicato stampa: nuovo contest di Verticalismi, realizza un fumetto “nuff said”, racconta una storia senza usare baloon, parole, testo diretto, non sono ammesse didascalie.
Prima opera sulla lunga distanza per quel matto del Dr. Pira, il Gatto Mondadory e il Telefonino Fatato è un'epopea surreale che sovverte gli ordini del fumetto e sfida il lettore benpensante con le sue tavole sfrontatamente naif.
Comunicato stampa: sabato 24 Marzo alle 18, Gabriele Di Benedetto, in arte Akab, sarà alla libreria K di Pescara. Nell'occasione ci sarà anche un'esposizione delle sue opere.
Comunicato stampa: Comics Boulevard ospita il consueto appuntamento di natale con Tuono Pettinato, (ANIMALs, XL, Garibaldi), che dopo la psichedelia di “Apocalypso” e la commedia storica di “Garibaldi”, stavolta presenta un affabile documento sulla propria infanzia, tra scuola, amicizie e visioni ancestrali.
Undici fumetti scelti tra quelli usciti in occasione di Lucca Comics & Games 2011 che sentiamo di consigliarvi, tra le tante interessanti proposte di questa edizione della fiera toscana. Un Essential 11 anomalo, non affidato per una volta a una "penna" esterna.
Social Network