Comunicato stampa
Annunciata nel corso di un “incontro seGRRRreto” alla scorsa Lucca Comics & Games, sta per prendere il via la collaborazione fra la GRRRz Comic Art Books – casa editrice dalla precedente GRRRZETIC e che nel 2016 compie dieci anni – e Adiacenze – uno spazio espositivo nel cuore di Bologna “dedicato all’arte emergente e all’indagine sul contemporaneo”.
(un)pro, questo il nome del progetto, sarà l’occasione per vedere in azione i collettivi di fumetto under 25 durante un ciclo di avvenimenti – così definiti dallo stesso editore – che per cominciare prevedono la presenza di Blanca, Brace, Sciame e Canemarcio.
“Invitiamo il pubblico non a un evento, ma a un avvenimento. Si tratta di un’indicazione più precisa di quel che sembra. Succederà qualcosa, a quel collettivo, quella sera. GRRRz metterà l’attenzione, Adiacenze la cura. L’entusiasmo e il talento saranno tutti fatti a mano dai collettivi. Un modo professionale per presentare chi non lo è ancora del tutto. I nostri (un)pro, i futuri noi”.
(un)pro è un progetto destinato a crescere di anno in anno, come sta crescendo la nuova generazione di fumettisti, destinata a non sentirsi più una corrente culturale di nicchia.
Gli eventi promossi da GRRRz Comic Art Books e Officina Adiacenze partiranno sabato 14 maggio, alle 19:00, presso la sede dell’Officina, in Vicolo Spirito Santo n. 1/B, a Bologna.
Da ciascuna di queste serate estemporanee, uniche e irripetibili, e tutte previste di sabato, nasceranno una serie di Carte che Adiacenze produrrà e offrirà al pubblico e ai collezionisti.