In questa nuova puntata di "First Issue" parliamo di alcune novità della Image Comics e delle cosiddette case editrici minori, che così minori non poi non sono.
Gillen e Wijngaard raccontano di un eroe che si muove fra dimensioni e si scontra con versioni alternative di sé. Ma la vera protagonista è la stessa narrazione supereroica.
In questo ultimo appuntamento del 2019 con la rubrica dedicata al fumetto USA, i True Believers dietro “First Issue” – e un ospite di eccezione - hanno deciso di augurare a tutti buone feste stilando ciascuno una Top 3 delle migliori novità uscite quest’anno in America.
Mentre in casa Marvel debuttano le serie dedicate a Ghost Rider e al Doctor Doom, la DC Comics lancia la maxiserie di Batman firmata da Warren Ellis, Brian Hitch e Kevin Nolan. E Matt Wagner mette di nuovo mano a Grendel per la Dark Horse Comics.
questa puntata prima della pausa estiva, fari puntati su varie serie Image e indipendenti e un’analisi di “Batman Universe #1”, miniserie dell’Uomo pipistrello firmata da B.M. Bendis. E i nostri cugini di “Wednesday Warriors” parlano del tanto discusso “Second Coming”.
In DC Comics arriva la maxi serie dedicata a Lois Lane e firmata da Greg Rucka e ritornano le bizzarre avventure della Doom Patrol di Gerard Way. C’è anche spazio per la nuova serie Image Comics di Jason Aaron, per dei bizzarri crossover di editori indie, mentre continua imperterrrita la
In questa puntata #48 di “First Issue” analizziamo quattro novità: dal primo Annual dedicato ai nuovi Guardiani della Galassia, al ritorno di Snyder e Capullo su Batman fino a due novità targate Image e Dynamite .
In questo appuntamento #42 con la rubrica dedicata al fumetto USA, ci concentriamo su qualche interessante novità presentata dalle case editrici indipendenti, senza dimenticare i debutti di casa Marvel e DC.
Tante nuove serie al debutto nel panorama dei comics statunitensi, dal nuovo corso di Daredevil in casa Marvel Comics, all’esordio di “Female Furies” e “Wonder Twins” alla DC Comics, accompagnati da altre nuove uscite per le case editrici indipendenti.
In casa DC arriva la seconda serie dei Wonder Comics di Bendis, “Naomi”, mentre la Casa delle Idee fa esordire i nuovi Guardiani della Galassia di Donny Cates e Geoff Shaw. E gli editori indipendenti non stanno certo a guardare.
L’inizio del 2019 è contraddistinto da una serie di ritorni di storiche e iconiche serie sul mercato fumettistico statunitense: dall’antologico “Marvel Comics Present” alla nuova “Young Justice” di B.M. Bendis per la DC Comics, fino alla nuova run di “Criminal” di Brubaker e Phillips.
La fine del 2018 e i primi giorni del 2019 hanno portato tantissime novità a fumetti sul mercato USA, dal ritorno di Conan in casa Marvel Comics al “Batman che ride”, uno dei personaggi più riusciti nati dall’evento Metal, che è di nuovo protagonista di una miniserie in casa DC
Social Network