Intervistato dalla rivista GQ, l’attore Nicholas Hoult ha avuto modo di parlare di Lex Luthor, accennando anche al prossimo film DC Studios che lo vedrà tornare nel ruolo del villain, ovvero Man of Tomorrow, di cui non ha ancora avuto modo di leggere la sceneggiatura.
Mi piace molto. Immagino che ci sia una certa libertà nell’interpretare un cattivo, perché non c’è nulla che si possa fare che possa essere sbagliato. È davvero interessante cercare di entrare nella mentalità e nella psiche di quelle persone, nella loro natura ossessiva, nel loro sistema di credenze o ideologia.
Inoltre, ho adorato lavorare con James Gunn. Penso che sia un regista meraviglioso, una persona creativa e una mente brillante. Ho parlato con lui solo una o due settimane fa del sequel e della sua idea. Quindi sono davvero entusiasta di interpretare di nuovo quel personaggio perché sento che c’è molto da esplorare con lui e aspettative da sovvertire. Sarà emozionante tornare a vestire i panni di Lex.
Non l’ho ancora letta [la sceneggiatura ndr], ma spero di farlo presto, quindi non posso dire altro. Ma solo dopo aver interpretato il personaggio per la prima volta in quella storia, attraverso le mie ricerche e la mia preparazione, sento che c’è molto di più da esplorare per me e per noi. Sono quindi entusiasta che avremo la possibilità di tornare e farlo.