Nicholas Hoult parla di Lex Luthor e di Man of Tomorrow

15 Ottobre 2025
L'attore parla della nemesi di Superman e del prossimo film DC Studios diretto da James Gunn.
Lexluthorbanner

Intervistato dalla rivista GQ, l’attore Nicholas Hoult ha avuto modo di parlare di Lex Luthor, accennando anche al prossimo film DC Studios che lo vedrà tornare nel ruolo del villain, ovvero Man of Tomorrow, di cui non ha ancora avuto modo di leggere la sceneggiatura.

Mi piace molto. Immagino che ci sia una certa libertà nell’interpretare un cattivo, perché non c’è nulla che si possa fare che possa essere sbagliato. È davvero interessante cercare di entrare nella mentalità e nella psiche di quelle persone, nella loro natura ossessiva, nel loro sistema di credenze o ideologia.

Inoltre, ho adorato lavorare con James Gunn. Penso che sia un regista meraviglioso, una persona creativa e una mente brillante. Ho parlato con lui solo una o due settimane fa del sequel e della sua idea. Quindi sono davvero entusiasta di interpretare di nuovo quel personaggio perché sento che c’è molto da esplorare con lui e aspettative da sovvertire. Sarà emozionante tornare a vestire i panni di Lex.

Non l’ho ancora letta [la sceneggiatura ndr], ma spero di farlo presto, quindi non posso dire altro. Ma solo dopo aver interpretato il personaggio per la prima volta in quella storia, attraverso le mie ricerche e la mia preparazione, sento che c’è molto di più da esplorare per me e per noi. Sono quindi entusiasta che avremo la possibilità di tornare e farlo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.