Dynamite Entertainment ha annunciato, per il mese di luglio, il lancio di Dejah Thoris Vs. John Carter, nuova serie a fumetti scritta da Dan Abnett e disegnata da Alessandro Miracolo, con protagonista il popolare personaggio creato da Edgar Rice Burroughs e la sua amata principessa.
La nuova serie, che servirà come punto di inizio per nuovi lettori, vedrà l'amore tra la principessa di Barsoom e il carismatico eroe terrestre messo alla prova da una nuova minaccia che avrà la forma dei Longborn, antichi Dei spaziali dall'immenso e misterioso potere, i quali potrebbero essere gli architetti del Sistema Solare, e che ora sono tornati per ridisegnare Marte a loro immagine.
Ora che John Carter è tornato, è ancora l'eroe leggendario che tutti rispettano? – ha dichiarato Abnett – E lui e la sua amata Dejah lavorano ancora per gli stessi fini? È una storia di spade, stregoneria, divinità spaziali e vero amore, una storia d'amore interplanetaria nel vero senso di entrambe queste parole.
Questa è una grande responsabilità – ha detto Miracolo – Questi personaggi sono stati precedentemente interpretati da grandi artisti come Frank Frazetta, Boris Vallejo e il mio amico Pasquale Qualano. Ma più di chiunque altro ho potuto recuperare alcuni dei disegni di mio padre quando si divertiva a dipingere le vecchie storie di [ Edgar Rice] Burroughs. Ci vediamo presto su Barsoom, gente!
La nuova serie vedrà la realizzazione di cover da parte di Lucio Parrillo, Joseph Michael Linsner e della cosplayer Rachel Hollon.