Baronciani negli anni Zero creò un dialogo diretto con i lettori e scrisse storie sui rapporti personali: esce l'edizione ragionata di quell'esperimento.
Un festival tra fumetto, musica e illustrazione: Alessandro Baronciani ci racconta come è nata la collaborazione con il Regina Fumetti Festival e anche molto altro della sua poetica.
Al via la prima edizione di Regina Fumetti Festival, manifestazione in programma a Cattolica dal 30 marzo al 1 aprile con la direzione artistica del fumettista e illustratore Alessandro Baronciani.
Non c’è bisogno nemmeno di dirlo: questo 2020 ce lo ricorderemo molto a lungo. Un anno difficile per tutti, complicato per alcuni, purtroppo drammatico per altri. La redazione di LSB prova allora a fare quello che le riesce meglio: guardare al bello di quest’anno ricco di tantissimi fumetti interessanti. Abbiamo
Edita da Bao Publishing, “Negativa”, la nuova graphic novel di Alessandro Baronciani è una storia dalle tinte fosche che regala un'esperienza tattile unica.
Alessandro Baronciani, dopo il successo di "Le ragazze nello studio di Munari" torna in libreria con un romanzo grafico inedito per BAO Publishing: "Negativa". Un'affascinante incursione nell'orrore, con una storia che racconta luci ed ombre della vita di una bellissima fotomodella: Stella. La ragazza più fotografata del mondo, talmente sotto
Tornano i consigli de Lo Spazio Bianco per i fumetti del non perdere questa volta in uno speciale dedicato a Lucca Comics and Games 2018. Venti suggerimenti, venti titoli per le opere che più ci hanno colpito e incuriosito.
A Cartoomics 2018 abbiamo intervistato Alessandro Baronciani, ospite dello stand Bao Publishing, dove firmava le copie dell’edizione 2017 del suo “Le ragazze nello studio di Munari”.
Panini Comics presenta l’edizione definitiva a colori della graphic novel di Davide Toffolo e Giovanni Mattioli a venti anni dalla sua prima pubblicazione.
Comunicato stampa: a venti anni dalla prima pubblicazione, Panini Comics presenta l’edizione definitiva a colori della graphic novel di Davide Toffolo e Giovanni Mattioli.
Alessandro Baronciani è un grafico, un illustratore, un fumettista. Con "Le ragazze dello studio Munari", una delle sue opere a fumetti più originali, è diventato famoso. Ora, nell'edizione 2014 del Festival bolognese, le ha lasciate.
Comunicato Stampa LA 10° VOLTA CHE MI AMI: bella e struggente come fosse l’ultima volta che MI AMI così. MI AMI 2014 Musica Importante A Milano 10° edizione 6-7-8 giugno 2014 // c/o Circolo Magnolia – Idroscalo (Mi) www.rockit.it/miami/2014 SPECIALE MI FAI – MI FAI 2014 (Matti incontri, Fumetti atti
Comunicato stampa: il 3 Dicembre alle ore 19 presso lo spazio Meme, in via Giordano Bruno 4 a Carpi, ci sarà l’inaugurazione della personale di Alessandro Baronciani: Bianco Nero e un colore, disegni e serigrafie.
Ritornati da BilBOlBul con i consueti ricordi di un festival ricco e coinvolgente, vissuto spalla a spalla con Autori maiuscoli come José Munoz, Vanna Vinci e Ben Katchor, siamo pronti a lanciare la nuova rubrica de LoSpazioBianco dedicato alle recensioni... a fumetti!
Mentre si parla tanto di numeri e vendite del fumetto digitale, ci sono autori che vi si approcciano in maniera originale, consapevole, e anche moderna dal punto di vista della fruizione e della distribuzione gratuita online. Allo stesso tempo il mondo del libro di carta non smette di offrire sorprese.
Tiamottì, ovvero 11+1 canzoni d'amore italiane a fumetti. Un'antologia di racconti nella quale alcuni dei più apprezzabili autori indipendenti italiani reinterpretano con la propria sensibilità le parole e la musica di undici grandi canzoni (più bonus track).
Nostro ospite questa volta e' Alessandro Baronciani, un talento del fumetto "indipendente" (ci dira' la sua molto esplicitamente anche su questo argomento), con cui abbiamo affrontato una lunga conversazione, tra l'altro, sui diversi aspetti dell'editoria fumettistica e sul rapporto fra musica e fumetti.
Social Network