Diego Cajelli e Francesco Frongia raccontano da una prospettiva privilegiata la storia della Stazione Zoologica di Napoli.
Il nuovo numero del "Dylan Dog Color Fest" è caratterizzato dai disegni di Francesco Dossena.
La miniserie "Zombicide", dedicata al gioco da tavolo si conclude con quattro storie, firmate tra gli altri da Stefano Vietti e Francesco Mobili.
ComicOut amplia manuali e saggi per capire il fumetto con "Il fumetto è un panino - Manuale di sceneggiatura pop" di Diego Cajelli.
Un noir ambientato nell'Italia del degrado e della malavita, un personaggio pronto per una sua serie e un racconto duro e diretto scritto da Diego Cajelli, accompagnato da disegni non pienamente all'altezza.
L'antologico Alias Comics di Cajelli e Voglino in edicola con una raccolta speciale di alcune delle storie uscite in questi mesi con il manifesto
Diego Cajelli e Francesco Ripoli portano Dylan Dog a confrontarsi con un tema classico del genere horror: i fantasmi.
Appuntamento annuale con il magazine di Tex che insieme alle consuete rubriche presenta due storie a fumetti: la prima con un riuscito protagonista sopra le righe e la seconda in solitaria dedicata al pard indiano del ranger, Tiger Jack.
Arrivato al quarto giro di boa, l'antologia di "Yamazaki 18 Years" ideata dal Kaiju Club continua a raccontarci frammenti di mondi fantastici splendidamente disegnati lasciando ai suoi autori la libertà di sbizzarrirsi con mostri, combattimenti, sci-fi e riferimenti nipponici.
E' uscito Dylan Dog #376 - Graphic Horror Novel: Il sequel!, che vede l'esordio di Diego Cajelli sulle avventure dell'old boy.
Il quotidiano comunista si lancia con coraggio nel più ostico settore editoriale italiano, la rivista a fumetti
Nell'inedito di giugno, sceneggiato da Diego Cajelli, Diabolik vola in Estremo Oriente per rubare il patrimonio di un'ereditiera.
Dalla luna con furore: Mystere vs. Ariosto nel settimo capitolo della nuova saga.
In anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino una guida semiseria per riconoscere (ed evitare) le grandi idiozie del web.
Manfont presenta i nuovi volumi sceneggiati da Pietro Zemelo e Diego Cajelli
Manfredi Toraldo e Diego Cajelli ci parlano del loro ruolo di supervisori del progetto Apocrypha, che coinvolge studenti della Scuola di Comics.
Un doppio debutto sulle pagine dell'Agente Alfa: Diego cajelli e Francesco Mortarino portano Nathan Never nelle corsie di un ospedale del futuro.
"Il luogo comune è sempre affollato": la raccolta di racconti di Diego Cajelli (Diabolik, Dampyr, Zagor, Long Wei) arriva in libreria.
Il nuovo film di Gabriele Salvatores, "Il ragazzo invisibile", ha anche una sua declinazione a fumetti, pubblicata da Panini Comics.
Diego Cajelli, di mestiere sceneggiatore, alle prese con la prima edizione della 24 Hour Italy Comics.
Abbiamo rivolto qualche domanda agli autori della miniserie a fumetti, edita da Panini Comics con Indigo Film e Rai Cinema, che affianca l’ultima pellicola di Gabriele Salvatores, il primo film italiano di genere supereroico.
Si è conclusa la miniserie dell’Aurea Editoriale dedicata al primo eroe cinese immigrato nel nostro Paese, Long Wei. Analizziamo il percorso di crescita di quest'opera scritta e curata da Diego Cajelli e da un manipolo di fumettisti italiani.
Le forme, firmato da Diego Cajelli, Stefano Ascari e Gianluca Maconi, dà a Long Wei una conclusione particolarmente preziosa e interessante. Negli episodi precedenti, gli autori hanno via via scelto il punto d’equilibrio fra aperture di scenari, nuovi interrogativi e soluzioni parziali, in modo tale...
Diego Cajelli l’aveva annunciato che questo numero 11 sarebbe stato l’albo più tamarro della serie, e ha mantenuto la promessa. Esagerata, sopra le righe, tanto nell’impianto narrativo quanto nei personaggi, la penultima storia di LW, come un pettine, porta i nodi dell’intreccio verso l’estremità, pronti...
Gli artigli, decimo episodio di Long Wei firmato da Diego Cajelli, Luca Vanzella e Valerio Nizi, oscilla fra commedia e action ed è ottimo esempio delle potenzialità dell'ambientazione e della qualità della serie
Comunicato stampa: Edizioni Star Comics presenta una spy story a fumetti scritta da Diego Cajelli e disegnata da Enza Fontana che unisce l’avventura con il talento e le ricette di Rubio.
In questa nona uscita, l’azione si sposta da Milano a Roma. Da un quartiere dove si cerca l’integrazione tra due nazioni e due società a un quartiere dove una stessa nazione ha confinato una parte della sua società civile. Cajelli si affianca a due autori...
La Star Comics, nell'attesa dell'uscita del volume "Chef Rubio: Food Fighter", intervista l’autore, disegnatore e editor della stessa Star Comics Giuseppe Di Bernardo, per sentire il suo parere su questo nuovo progetto.
Si avvicina il 10 aprile, data di uscita di "Chef Rubio: Food Fighter" il volume edito da Star Comics dedicato alle avventure del rude Chef. La casa editrice ci presenta una breve intervista allo sceneggiatore della storia: Diego Cajelli.
Ne Le maschere, Diego Cajelli e Stefano Ascari costruiscono un intreccio incalzante, con due linee narrative portanti, che collidono con casualità effettivamente al limite della forzatura e condotte con frequenti cambi di scena. Scelte narrative fondamentali: la marginalità del protagonista e l’anticipazione degli eventi tramite...