Zoe, figlia e giocatrice seriale di pupazzi, e Armin Barducci, papà fumettista di professione, raccontano per Eris Edizioni una giornata ludica palindroma.
Da un lato del libro la storia è raccontata da Armin, mentre dall’altro lato è raccontata da Zoe. È la storia di Undici, l’undicesimo elfo di Babbo Natale.
A Lucca Comics abbiamo intervistato Davide La Rosa e Armin Barducci per il primo titolo della nuova casa editrice Baya Comics, "Gli esploratori dell'infinito".
Prima autoproduzione per il collettivo artistico I Balordi. Un volume che convince grazie all'inventiva e alle abilità tecniche degli autori e un'ottima sintonia tra i membri del gruppo.
Giorgio Salati e Armin Barducci realizzano per Tunué “Sospeso”, una graphic novel intensa, a metà tra reale e fantastico, che parla di pubertà, crescita e bullismo in un contesto realistico come l’Italia di provincia degli anni Novanta.
In uscita per Tunué il prossimo 10 maggio, Sospeso di Giorgio Salati e Armin Barducci è un romanzo psicologico ambientato nel mondo dei teenagers sulla linea sottile tra giusto e sbagliato.
I personaggi di Armin Barducci, prigionieri della propria incapacità di comunicare, si muovono in una periferia squallida, dove la speranza è solo premessa alla frustrazione.
Pungente e sagace, in Etakan Api The Evergreen Hunter, il protagonista si aggira tra vignette bizzarre e astruse con uno scopo: “Prendere di mira lo stereotipo”, sfruttando ironia e cinismo straordinari per irridere il mondo del fumetto. Il protagonista si cimenta in duelli contro recensori isterici, editori vili ed eroi
Comunicato stampa: dal 17 settembre al 1 ottobre si terrà la mostra delle tavole originali del 2° numero dedicato ai Preraffaelliti e dialogo sul tradimento delle immagini con Gianluca Costantini e Elettra Stamboulis.
La carta, la confezione, la presentazione di un fumetto non è secondaria ai suoi contenuti. La cultura va trattata bene. Questo antologico riesce nell'impresta attraverso un connubio perfettamente riuscito tra l’estetica e il contenuto.
Un'antologia di fumetti che trasporta il lettore nel fantastico mondo di "Alice nel paese delle meraviglie"... ma senza la guida di Alice, a scoprire il lato meno noto dei tanti personaggi inventati da Lewis Carroll.
In esclusiva e in anteprima assoluta per LoSpazioBianco.it, il booktrailer di "Wonderland. Quando Alice se ne andò", , il libro a fumetti edito dalla NPE che racconta la vita segreta dei personaggi del paese delle meraviglie senza Alice. Dieci storie firmate da vari autori del fumetto italiano.
Tiamottì, ovvero 11+1 canzoni d'amore italiane a fumetti. Un'antologia di racconti nella quale alcuni dei più apprezzabili autori indipendenti italiani reinterpretano con la propria sensibilità le parole e la musica di undici grandi canzoni (più bonus track).
Curata da Claudio Calia ed Emiliano Rabuiti, Global Warming è un'antologia di ventotto storie che cercano di far riflettere, sensibilizzare, o semplicemente fare incazzare i lettori sul tema del surriscaldamento globale. Uno sguardo corale sulla situazione ambientale della nostra povera Terra.
Nel sito e nel catalogo di Blog & Nuvole, oltre alle storie vincitrici, alle storie "manifesto" e a quelle "fuori concorso" (illustrate da Giuseppe Palumbo, Massimo Giacon, Angelo Mennillo, MP5 e Otto Gabos) sono presenti molti altri racconti meritevoli di pubblicazione. Abbiamo intervistato alcuni dei loro autori incontrati durante la
Dopo Comix Against Global War, Vite precarie e Fortezza Europa, per il quarto anno consecutivo dallo Sherwood Comix Festival di Padova arriva nelle nostre mani un'ennesima antologia a cura di Claudio Calia e Emiliano Rabuiti. Il titolo e' esplicativo: Resistenze, cronache di ribellione quotidiana.
Social Network