Tintin sbarcava sulla luna quindici anni prima di Armstrong e compagni in una delle avventure più belle del fumetto europeo; Hergé, al massimo della forma, realizza uno dei suoi capolavori del suo personaggio più illustre.
Gianfranco Goria è uno dei più profondi conoscitori dell’opera di Hergé, che ha studiato nel corso dei decenni e alla quale ha dedicato una montagna di lavori e ampio spazio nella sua libreria. Ultimo frutto della sua passione: "Tintin un giovanotto di 90 anni".
Gianfranco Goria, con un piccolo e agile saggio, introduce Tintin presso nuovi lettori, ma forse il suo lavoro è più efficace come guida per diffondere la passione per Tintin presso i neofiti. Il risultato è un vero e proprio manuale di conversazione per tintinofili in società.
Tintin compie novanta anni. Le avventure del personaggio creato da Hergé per il “Petit Vingtième” dell’abate Wallez sono una pietra miliare del fumetto e restano un’ottima prima lettura per entrare nel mondo della nona arte.
Da molti considerata un errore che Hergé avrebbe dovuto evitare, "Tintin e i Picaros" è un esperimento per capire il posto di Tintin nel mondo moderno.
Storia fra le più famose del personaggio, “Tintin in Tibet” celebra uno spirito d'amicizia che diventa quasi un imperativo e supera qualsiasi impedimento.
Arriva la fine del mondo! Anzi no, è solo un errore di calcolo, ma Tintin, MIlou e Haddock trovano comunque l'avventura, inseguendo La stella misteriosa.
Traffico d'oppio, miraggi nel deserto, ma soprattutto lui: il capitano Haddock. Ne "Il granchio d'oro" Hergé introduce il compagno di avventure di Tintin.
L'edizione di Tintin proposta in edicola si segnala per un ottimo rapporto qualità prezzo e i ricchi editoriali, un'occasione ideale per riscoprire la serie.
Moulinsart, la società che detiene i diritti sui lavori di Hergé, ha pubblicato un'applicazione con tutti i volumi a fumetti di Tintin in formato digitale per la piattaforma Apple iOS.
Social Network