Tintin protagonista di un videogioco

Tintin protagonista di un videogioco
Il famoso reporter creato da Hergè protagonista di nuove avventure interattive.

Microids, una società francese specializzata nella realizzazione di videogiochi, e Moulinsart, compagnia che protegge le opere di Hergè, hanno siglato nei giorni scorsi una partnership per creare e distribuire un nuovo vidogioco basato su .

Il nuovo gioco si propone di trasportare il giocatore in un “turbine di incredibili situazioni e suspense” assieme a Tintin e il suo fidato cagnolino Milù. Altri personaggi iconici del fumetto si uniranno al cast del videogioco, come il Capitano Haddock, Dupond e Duponte tra gli altri.

Siamo estremamente felici di lavorare su questa coproduzione! Eravamo disposti a farlo da un bel po’ di tempo. Questo annuncio è il risultato di un processo creativo che ci consente di definire con precisione come prenderà forma questo progetto e come le due società interagiranno. Questo è davvero un sogno diventato realtà per noi. Le avventure di Tintin hanno catturato milioni di lettori in tutto il mondo e questa opportunità ci consentirà di mettere i nostri talenti al servizio di uno dei più grandi creatori del 20° secolo e del suo eroe disegnato: i membri del nostro team sono fan del famoso reporter e faranno il loro meglio per rendere questo franchising un omaggio vibrante. Non vediamo l’ora di dare il via a questo progetto! – ha dichiarato Stéphane Longeard, CEO di Microids.

Il titolo ufficiale del videogioco deve ancora essere rivelato, così come i dettagli.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Exit Popup for Wordpress