Per festeggiare i 20 anni di attività del sito, vari autori hanno regalato a "Lo Spazio Bianco" un loro omaggio disegnato. Questo è quello di Andrea Cavaletto.
Dalla disturbante pellicola di Patricio Valladares e Andrea Cavaletto, arriva la trasposizione a fumetti ad opera di Lorenzo Scipioni pubblicata da NPE.
NPE pubblica l'adattamento di Andrea Cavaletto del celebre cortometraggio "Un chien anadalou", che contiene una delle sequenze più impressionanti della storia del cinema.
Andrea Cavaletto ha affrontato e vinto la battaglia contro il Covid-19. Scopriamo in questa intervista le differenze tra l’orrore raccontato e l’orrore vissuto con uno degli scrittori di Dylan Dog
Prendendo spunto da una vicenda reale, Pasquale Ruju, Andrea Cavaletto e Rossano Piccioni si addentrano nella campagna tedesca infiltrata da movimenti neonazisti. La lotta di una famiglia contro l’estremismo diventa la parabola di una comunità sempre più dilaniata da conflitti e intolleranza.
Nuvole nere (Feltrinelli Comics), la nuova graphic novel di Pasquale Ruju, Andrea Cavaletto e Rossano Piccioni arriva al Circolo dei lettori di Torino giovedì 19 settembre ore 21, per gettare luce sul fenomeno inquietante della deriva neonazista che oggi minaccia l’Europa.
Tre volumi a fumetti per il giugno targato Feltrinelli Comics: VERAX. COME TI CONTROLLO IL DRONE di Pratap Chatterjee e Khalil Bendid, NUVOLE NERE di Andrea Cavaletto, Pasquale Ruju e Rossano Piccioni e il secondo volume di VLAD di Matteo Strukul e Andrea Mutti.
Tornano, a circa un anno e mezzo di distanza, i “Racconti di Darkwood”, la formula antologica di racconti brevi ospitata dalla collana Maxi Zagor. Stavolta un gruppo di autori si cimenta con le avventure di Zagor narrate da un personaggio d’eccezione: Edgar Allan Poe.
Andrea Cavaletto e Simona Simone realizzano con “Madre” un interessante storia orrorifica che va a indagare la mostruosità del male nell’età fascista della nostra nazione. Un orrore estremo e divisivo, dotato però di un forte taglio personale.
Nell'ultimo numero della miniserie targata Edizioni Inkiostro, presentato a Cartoomics 2018, Andrea Cavaletto tira le somme portando a compimento l'allucinante viaggio di Will e concludendo la sua ambiziosa opera horror.
A Cartoomics 2018 abbiamo intervistato Andrea Cavaletto, che presentava in fiera l’ultimo numero del suo “Paranoid Boyd”. Abbiamo parlato con lui della sua serie e di altri progetti in vista.
Nella collana Real Cannibal di Edizioni Inkiostro arriva la storia dell’uomo che sconvolse gli anni 60, Charles Manson, assassino e grande manipolatore, scritta da Andrea Cavaletto e disegnata da Giuseppe Candida.
In occasione dell'esordio di Paranoid Boyd, vi proponiamo un contest a tema horror, con in palio un disegno originale di Luigi Piccatto e Renato Riccio.
A Lucca Comics 2014 è stato proiettato in anteprima House of shells, cortometraggio fan-movie ispirato a Dylan Dog su sceneggiatura di Andrea Cavaletto.
Abbiamo avuto l'occasione di visionare in anteprima il cortometraggio "House of shells", fan-movie dedicato a Dylan Dog e condividiamo con voi alcuni pensieri su esso.
Andrea Cavaletto, già scrittore di Dylan Dog, ci racconta il suo ingresso nel mondo del Detective dell’Impossibile con il seguito di “Longitudine Zero”, storia ambientata in Antartide e sceneggiata dal creatore Alfredo Castelli.
Social Network