LSB20: l’omaggio di Andrea Cavaletto

LSB20: l’omaggio di Andrea Cavaletto
Per festeggiare i 20 anni di attività del sito, vari autori hanno regalato a "Lo Spazio Bianco" un loro omaggio disegnato. Questo è quello di Andrea Cavaletto.

Nel 2022 Lo Spazio Bianco raggiunge il traguardo dei venti anni di attività ininterrotta sul web.
Per festeggiare questo traguardo, abbiamo chiesto ad alcune firme del fumetto di disegnare una illustrazione o una “micro storia” per le tre vignette che caratterizzano la nostra testata. In tantə hanno risposto all’appello con entusiasmo e non possiamo che ringraziarlə per la loro disponibilità.
Quello che trovate sotto è l’omaggio di .

andrea-cavalettoCreativo, illustratore e sceneggiatore, collabora con numerosi editori e produttori cinematografici italiani ed esteri, sia mainstream che indie. Per ha scritto alcune storie di MOSTRI. Scrive dal 2008 per Editore, firmando anche sceneggiature di altri personaggi iconici della casa editrice, quali Martin Mystère, Zagor, e Dampyr.
È il creatore della serie per . Ha sceneggiato numerosi film horror indie venduti in diversi Paesi, tra cui il cult horror movie cileno HIDDEN IN THE WOODS da cui è stato tratto un remake USA e un adattamento a fumetti pubblicato da . Insegna scrittura creativa alla scuola Holden.

L’orrore, quello vero: intervista ad Andrea Cavaletto

Andrea Cavaletto: tra silenzi, pistolettate e paranoia

House of shells: il fan-movie su Dylan Dog di Andrea Cavaletto

Dylan Dog #352 (Cavaletto, AA VV)
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *