“Hidden in the woods”: il film horror diventa un fumetto per NPE

“Hidden in the woods”: il film horror diventa un fumetto per NPE

Dalla disturbante pellicola di Patricio Valladares e Andrea Cavaletto, arriva la trasposizione a fumetti ad opera di Lorenzo Scipioni pubblicata da NPE.

Hidden in the woods_coverDue sorelle, vittime di un padre violento e tossicodipendente, vivono isolate nel cuore di una foresta. Da anni subiscono violenze e abusi, fin quando non trovano il coraggio di denunciare: sarà solo l’inizio di un’altra serie di terribili eventi.
Dall’omonimo film diretto dal pluripremiato Patricio Valladares e co-sceneggiato da Andrea Cavaletto, arriva per Edizioni NPE il disturbante adattamento a fumetti ad opera di Lorenzo Scipioni di una vicenda ispirata a fatti realmente accaduti.
Il film è uscito nel 2012 sconvolgendo pubblico e critica. Dopo una iniziale reazione di sbigottimento, data dalla profonda brutalità e amoralità della storia, la pellicolaè diventato un vero e proprio cannibal cult. Distribuito in moltissimi Paesi nel mondo, è stato insignito di numerosi premi, conquistandosi le attenzioni di Hollywood che ne ha realizzato un remake.

Hidden in the woods
Patricio Valladares, Andrea Cavaletto, Lorenzo Scipioni
Edizioni NPE, 2022
72 pagine, cartonato, bianco e nero – 16,90 €
ISBN: 9788836270521

Data di uscita in libreria di varia e fumetteria: 1 luglio 2022

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *