Ironico, divertente, rabbioso e realistico. De Matteis racconta la sua adolescenza affidandosi alla molteplicità stilistica di Glen Barr. Il risultato è uno dei graphic novel americani più belli e originali degli anni '90.
Il talento di Mike Mignola ha fatto di Hellboy un meraviglioso esempio di fumetto d’autore e popolare allo stesso tempo, che ancora oggi entusiasma i lettori.
Con un Western ambientato in un mondo matriarcale i francesi Arnaud Le Gouëfflec e Dominique Bertail mostrano quanto possano sembrare surreali le disparità di genere, evidenziandole a parti invertite.
Tornano i consigli de Lo Spazio Bianco per i fumetti da non perdere. Un aiuto per orientarsi nel grande mercato fumettistico odierno. Ecco i 5 titoli scelti.
Uno dei fumetti americani più innovativi degli ultimi 25 anni il capolavoro di Ennis e Dillon non perde nulla in freschezza e originalità, con un protagonista tra i più complessi e una sequenza di personaggi che non si dimenticano facilmente.
Uno dei conflitti più assurdi del XX viene raccontato da TBC quasi senza far vedere spari o azioni militari ma solo attraverso una serie di personaggi che conquistano il lettore per umanità, ironia ed amarezza. E il disegno dell'autore sloveno è caratterizzato da un sapiente uso del bianco e nero.
Un inedito a fumetti ambientato nel distopico mondo di Anno Dracula, dove il signore dei vampiri governa sull’Inghilterra, in un mix di personaggi storici, letterari e cinematografici intrigante e articolato.
Tornano i consigli de Lo Spazio Bianco per i fumetti da non perdere annunciati dai cataloghi mensili. Un aiuto per orientarsi nel grande mercato fumettistico odierno. Cinque suggerimenti principali e tanti altri più brevi nella forma, ma non per questo meno importanti.
Il volume conclusivo della serie horror ideata da Mike Mignola e Christopher Golden non convince fino in fondo, lasciando il lettore a subire il fascino dell'ambientazione ma senza tener fede alle interessanti premesse iniziali.
Simona Zulian e Andrea Ribaudo, aka Sketch & Breakfast, tornano a farci divertire con Non il solito fumetto sul sesso, edito da Magic Press Edizioni e disponibile in libreria, nelle fumetterie e on-line.
Dopo il successo del primo numero, tornano i leggendari Nanowar of Steel, diventati mentori di Giorgio, la musa della hit “Giorgio Mastrota - The Keeper of Inox Steel”.
Magic Press porta in Italia "Arcangelo" dello scrittore cyberpunk William Gibson, storia di fantascienza distopica ambientata nel 1945.Nata prima come serie televisiva, mutatasi poi in sceneggiatura cinematografica e infine adattata al fumetto, segna l'esordio di Gibson nel media.
La conclusione della saga di Jenus creata da Don Alemanno non si è dimostrata all'altezza delle aspettative, abbandonando la vena iconoclasta e dissacrante.
Magic Press riunisce in volume unico l’intera epopea di Martha Washington, l’eroina di Miller e Gibbons che combatte per una libertà attuale e universale.
Il meglio del fumetto di ieri, oggi e domani: tre fumetti, tre parole. Il Divino di Lavie/Hanuka, Frankenstein Underground e il primo tempo di Monolith.
Magic Press presenta il nuovo volume del duo Sketch&Breakfast, Felinia e Ribosio, di nuovo alle prese con tutto quello che le donne non dicono… ma fanno.
Social Network