Sketch & Breakfast: “Non il solito fumetto sul sesso”

Sketch & Breakfast: “Non il solito fumetto sul sesso”
Simona Zulian e Andrea Ribaudo, aka Sketch & Breakfast, tornano a farci divertire con Non il solito fumetto sul sesso, edito da Magic Press Edizioni e disponibile in libreria, nelle fumetterie e on-line.

Non il solito fumetto sul sesso: il nuovo sfacciato fumetto di Sketch & Breakfast

Simona Zulian e Andrea Ribaudo, aka Sketch & Breakfast, tornano a farci divertire con Non il solito fumetto sul sesso, edito da Edizioni e disponibile in libreria, nelle fumetterie e on-line.

Questa volta i creatori dell’irriverente Felinia e di Anatomia cinica hanno dato voce a Max e Cherry, una simpatica coppia di innamorati che vivono la loro relazione con goliardica passione, sempre in bilico tra l’erotismo e l’umoristico.

Cherry Blum ama la scrittura, il buon cibo e “un’altra delle grandi gioie della vita”: il sesso. Ma il sesso di cui parla è quello con Max, il suo fidanzato, “che per sua fortuna non è lo stesso ragazzino delle superiori da cui è partita la giostra delle mie esperienze erotiche”. Non il solito fumetto sul sesso è infatti una storia d’amore, “una storia d’amore però con tanto sesso”, che racconta con ironia e senza veli tutti quei dettagli e aneddoti intimi che caratterizzano la quotidianità di una coppia.

non-il-solito-fumetto_Notizie

È difficile quindi non riconoscersi nelle dinamiche amorose di Max e Cherry, dai giochetti erotici agli episodi più imbarazzanti che divertono sotto le coperte, dei quali difficilmente si parla con gli amici. Come avverte Cherry nell’introduzione, Non il solito fumetto sul sesso vuole infatti uscire dagli stereotipi, “dal già visto, dal perfetto a ogni costo, dalle facili gag degli equivoci, dalla banalizzazione”. Un progetto nuovo, quello di Sketch & Breakfast, che per certi versi ha il sapore di una sfida: la scelta di tematiche più audaci ed esplicite si accompagna infatti, alla sperimentazione di nuove tecniche artistiche, diverse dalle precedenti (le tavole del fumetto sono tutte realizzate ad acquerello).

Il fumetto è stato presentato in anteprima al Cartoomics di Milano 2018, dove Sketch & Breakfast sono stati ospitati nello stand di Magic Press Edizioni, registrando il tutto esaurito.

Il 14 e 15 aprile gli autori incontreranno di nuovo i lettori al Torino Comics per un nuovo, divertente confronto con il loro appassionato pubblico di estimatori.

Non il solito fumetto sul sesso è acquistabile in formato cartaceo con copertina rigida al prezzo di 12 euro.

Biografia degli autori

Sketch & Breakfast è il team artistico composto da Simona Zulian, in arte Felinia, e da Andrea Ribaudo, in arte Ribosio. Entrambi frequentano la Scuola del Fumetto di Milano dove conseguono il diploma rispettivamente nel 2009 e nel 2010. L’anno successivo creano su Facebook la loro fanpage dove inizialmente pubblicano strisce umoristiche autoconclusive, ma che ben presto si trasforma nella principale “base operativa” di Felinia e Ribosio, i loro alter ego fumettosi.

Dalle strisce su web passano alla realizzazione di fumetti su carta, senza mai abbandonare lo spirito goliardico che li ha iniziati a questa professione e mantenendo un rapporto costante con i lettori che li seguono sul social network.

Dopo aver raccontato le gesta erotiche di Felinia in Singol a caccia e aver affrontato Il Demone dei 30 anni , si sono dedicati a un viaggio un po’ più introspettivo del personaggio, lanciando come spin-off una saga fumettistica parallela chiamata “Anatomia Cinica” di cui al momento sono stati pubblicati i primi due volumi: La Dittatura Mangiona e La mia Vagina asociale. Con la più recente graphic novel Principesse Badass il duo si è divertito a realizzare una dissacrante parodia delle principesse Disney e del loro universo perfetto e stereotipato.

Per maggiori curiosità è possibile visitare i siti:

http://sketchandbreakfast.com/

http://www.magicpressedizioni.it

Sketch & Breakfast e Magic Press Edizioni sono anche su Facebook e Instagram.

Autori: Sketch & Breakfast

Titolo: Non il solito fumetto sul sesso
Formato:
17×24 cm; 64 pp.; colore; cartonato
Genere:
Erotico, Umoristico
Prezzo:
12,00 Euro

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su