Toni Torres recupera e restaura le tavole di Alberto Breccia per narrare la storia del libertador che liberò il Sud America in un lussuoso volume edito da NPE.
Edizioni NPE porta in libreria un inedito di Alberto Breccia dedicato al padre della patria argentina: San Martín.
Alberto Breccia dimostra perché è considerato uno dei massimi autori di fumetti di tutti i tempi con questi adattamenti di Lovecraft. Ma ci sono anche delle pecche.
Come e quando il capolavoro di Oesterheld e Solano López approdò in Italia? Una cronistoria delle vicende editoriali de "L’Eternauta" nel nostro paese.
L’opera del fumettista Alberto Breccia sarà al centro della nuova puntata del magazine settimanale Wonderland, in onda su Rai4 martedì 10 dicembre, come sempre in seconda serata.
Oggi è doveroso procurarsi questo strepitoso capolavoro, leggerlo, osservarlo accuratamente, lasciarsi coinvolgere perché i disegni di Alberto Breccia lasciano letteralmente a bocca aperta.
Si rinnova l'appuntamento con Daniele Barbieri e i suoi articoli apparsi su "Golem l’indispensabile". Stavolta l'autore ci parla del suo incontro con due immense figure del fumetto mondiale: Alberto Breccia e Will Eisner.
Nel cinquantenario della morte di Ernesto Che Guevara, Rizzoli Lizard ristampa la biografia a fumetti del Che a opera di Héctor Oesterheld e di Breccia padre e figlio.
A cinquant’anni dalla morte di Che Guevara, il ritorno della sua biografia proibita opera di Héctor Oesterheld, Alberto ed Enrique Breccia.
Una carrellata di opere a fumetti che Bjorn Giordano recensisce per noi in poche parole e tanti disegni.
Il meglio del fumetto di ieri, oggi e domani: tre fumetti, tre parole. Il Topolino di Cosey, il mare di Riff Reb's e Perramus, un capolavoro del fumetto.
“Lo Spazio Bianco Consiglia” è una rubrica che mensilmente vi segnala alcune delle migliori nuove uscite annunciate dalle case editrici. Tra gli autori di questo mese troviamo Osamu Tezuka, Tony Sandoval e molti altri.
“Lo Spazio Bianco Consiglia” è una rubrica che mensilmente vi segnala alcune delle migliori nuove uscite annunciate dalle case editrici. Tra gli autori di questo mese Osamu Tezuka, Alberto Breccia e Mike Allred.
Comunicato stampa:Tunuè e Daniele Barbieri , uno dei più accreditati studiosi del fumetto in Italia, offrono un nuovo saggio: Maestri del Fumetto.
Un gioco: senza altro criterio che quello soggettivo, Corrado Mastantuono, uno dei più grandi disegnatori italiani contemporanei, ci indica 11 autori che hanno segnato la sua vita artistica di disegnatore.
001 Edizioni riporta a nuovo splendore uno dei più importanti classici del fumetto (e non solo) mondiale, tragico testamento di Hector German Oesterheld contro ogni potere repressivo. Un messaggio doloroso, ma non privo di speranza verso l'animo umano.
Intervista a Camilo A. Triana C., disegnatore, animatore e caricaturista colombiano, che ha animato per un certo periodo un team di fumettisti, noto come Clan Nahualli, e che ora continua a portare avanti in solitario i progetti nati con il Clan.
La scuola del fumetto sudamericano, e argentino in particolare, è una delle più importanti e influenti, forse sottovalutata dal pubblico più giovane ma capace di sfornare capolavori e pietre miliari delle nuvolette. A Claudio Ferracci il duro compito di stilare un elenco essenziale per orientarsi...
Un gioco, una piccola sfida: abbiamo chiesto a Paolo Interdonato di elencare, secondo il suo punto di vista, le 11 più importanti riviste a fumetti provenienti da ogni parte del mondo. Un formato editoriale che è andato scomparendo con la fine degli anni '90, lasciando...
SPECIALE FUMETTO E INFANZIA – Dal numero 57 di Fumetto, la rivista dell'ANAFI, un intervento incisivo - seguito da un'interessante intervista - a proposito di una rivista che ha segnato la storia del fumetto italiano.
Carlos Trillo ed Enrique Breccia, due “mostri sacri” del fumetto sudamericano, ci spingono verso un impagabile viaggio tra incubi sovrannaturali, deliri di onnipotenza e sogni colorati.
Un gioco, senza altro criterio che quello soggettivo. Indicare (in questo caso) gli 11 fumetti più rappresentativi della (e per la) storia del medium. Daniele Barbieri inaugura un nuovo spazio fisso de LoSpazioBianco: "Essential 11".
Due biografie a confronto: Che (di Oesterheld, Alberto ed Enrique Breccia) e Martin Luther King (di Ho Che Anderson) sono diverse per caratteristiche e periodo storico in cui sono state realizzate. Ma sono entrambe la testimonianza di un'idea forte, l'Uomo Nuovo che si interroga e...
Nata nel 2007 e presentata ufficialmente durante Lucca Comics 2007, Prospettiva Globale e' un'associazione culturale dedita alla pubblicazione di fumetti e opere di saggistica e all'organizzazione di eventi a tema fumettistico. Nata dall'evoluzione dell'omonimo sito di critica, ProGlo si e' fatta apprezzare da subito per...
Di seguito le classifiche di Boris Battaglia, Francesco Boille, Paola Bristot, Alessandro Di Nocera, Fabio Gadducci, Michele Ginevra, Paolo Interdonato.
Hector Oesterheld, Alberto Breccia, Enrique Breccia Rizzoli, 2007 - 128 pagg. bross. b/n - 14,90euro
Alberto Breccia, Carlos Trillo Comma 22, 2007 - 128 pagg. cart. b/n - 20,00euro
Thor e i Nuovi Vendicatori #98(Paolo Garrone)
Brendon, creato da Claudio Chiaverotti, e' probabilmente la serie della Sergio Bonelli Editore che puo' vantare il miglior parco disegnatori tra i tanti personaggi pubblicati mese dopo mese dall'editore milanese. Joseph Vig e' una delle matite che ha contribuito a confermare questa condizione: un tratto...
Di seguito le classifiche dei votanti esterni alla redazione