Il Maestro Go Nagai, uno dei più grandi fumettisti giapponesi, sarà protagonista di un incontro speciale per raccontare il suo lavoro di trasposizione in manga della Divina Commedia.
Tutte le uscite di inizio 2020 per i manga della J-POP, tra nuovi Boy's Love e le opere di grandi maestri come Go Nagai e Osamu Tezuka, oltre al proseguo di tante serie.
L'elenco di tutti gli annunci J-POP Manga, Edizioni BD ed Edizioni Dentiblù da Lucca Comics & Games 2019: 27 titoli manga e 12 graphic novel per il 2020.
Il 29 maggio, con l’etichetta J-POP Manga, arriva in tutte le librerie e fumetterie il primo volume di Don Dracula, del Dio del Manga Osamu Tezuka ma non solo: torna anche Shutendoji, un altro grande classico di Go Nagai in edizione definitiva!
Devilman Grimoire è un tentativo di raccontare una versione del personaggio ideato da Go Nagai più vicina alle nuove generazioni, recuperando e unendo le due identità del passato, quella del manga e quella dell’anime. Un primo numero che però non colpisce particolarmente.
Tornano i consigli de Lo Spazio Bianco per i fumetti del mese da non perdere. Un aiuto per orientarsi nel grande mercato fumettistico odierno. Cinque suggerimenti principali e tanti altri più brevi nella forma, ma non per questo meno importanti.
È arrivato lo spin-off di "Devilman" che ripercorre le origini del celeberrimo antieroe: il primo volume di "Devilman G - Grimoire", di Go Nagai e Rui Takato, disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 14 marzo.
Abbiamo chiesto a Fabrizio Modina, autore del libro Super Robot Files 1963/1978, di stilare una lista di 11 curiosità poco note sul mondo dei Super Robot.
Daniele Timpano ha portato a Milano, presso il Teatro della Cooperativa, lo spettacolo teatrale Ecce Robot dedicato a Mazinga Z e ai Super Robot "naganiani"
Comunicato stampa: da Mazinger a Goldrake passando per Getter Robot: i super robot più amati in una grande serata al cinema, con la seconda parte de Le Notti dei Super Robot, prevista per martedì 2 dicembre nei cinema di tutta Italia.
Comunicato Stampa LA GO NAGAI COLLECITION DI J-POP SI ARRICHISCE DI NUOVE ESCLUSIVE: NELLE FUMETTERIE DISPONIBILI LA DIVINA COMMEDIA, SHIN MAZINGER ZERO, AMON E MAZINGER Z 6, CONTENENTE IL FINALE DELLA SERIE INEDITO IN ITALIA. Nello scorso fine settimana sono arrivati nelle fumetterie una serie di titoli attesissimi dai fan
Con Marcello Ghilardi, analizziamo due dei tanti temi che possiamo ritrovare nelle pagine di Devilman: la nobiltà della sconfitta e la natura bipolare dell'essere umano.
Go Nagai e la passione per i kaiju eiga, i film di mostri, da Godzilla a Gamera, che dal Giappone hanno invaso l'immaginario mondiale. Davide Di Giorgio esplora i rapporti tra questi film e Devilman.
Lucio Parrillo, disegnatore e illustratore nonché appassionato surfista, è uno degli artisti italiani più apprezzati all’estero. Dopo esser stato copertinista per Skorpio e Lanciostory, ha collaborato con le principali case editrici non solo di fumetti, ma di videogame, libri e giochi di ruolo, tra cui illustrazioni per i Wizards of
Akab spazia tra pittura, cinema, animazione, ma tutto lo riporta inevitabilmente al fumetto. E’ uno dei membri del collettivo Dummy, con il quale ha scritto e disegnato Le 5 fasi (Edizioni BD). Il suo blog è mattatoio23.blogspot.com.
Attorno a Devilman si è creato un universo di storie alternative, manga, serie TV, OAV, financo un film dal vivo. E' per parlare di quest'ultimo che abbiamo chiesto l'aiuto di quelli de I 400 calci, nella veste del capo supremo Nanni Cobretti!
Dalla Divina Commedia a Devilman: genesi, influenze e messaggi di un manga cult. Con Alessandro Montosi andiamo a conoscere le origini editoriali e soprattutto artistiche dell'opera di Go Nagai e i molteplici spunti narrativi che la caratterizzano.
Social Network