I consigli de Lo Spazio Bianco sui fumetti da non perdere, per orientarsi tra i tanti titoli offerti ogni mese: ecco i 5 titoli scelti per aprile 2024.
In occasione dell'uscita di "Don Zauker - In nomine Zauker", nuovo e conclusivo volume della saga, abbiamo intervistato gli autori Emiliano Pagani e Daniele Caluri.
Molti visitatori, tra appassionati e professionisti, diserteranno LuccaComics&Games per i costi esorbitanti. Cosa fare prima che la situazione diventi irrecuperabile?
Una storia interamente inedita con cui la saga di Don Zauker arriva al culmine, gettando luce sul passato e sul presente di uno dei più popolari personaggi del fumetto italiano.
Stagione di Caccia, il graphic novel di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari, diventerà un film, prodotto da Mastrangelo Cinematografica di Livia Mastrangelo.
Feltrinelli Comics ripropone due storie autoconclusive con protagonista Don Zauker, l'irriverente personaggio creato da Emiliano Pagani e Daniele Caluri.
Emiliano Pagani e Daniele Caluri continuano, questa volta per Feltrinelli Comics, a narrare le gesta dell'esorcista fuori dagli schemi Don Zauker con un'avventura grottesca, tra satira e humor nero.
Ritorna la coppia Emiliano Pagani/Bruno Cannucciari con un noir cupo, malinconico e molto ancorato al presente, tramite il quale gli autori del pluripremiato “Kraken” cercano di ricreare il fascino e la potenza del loro precedente lavoro.
Il prete più malefico d’Italia tiene banco allo stand di Feltrinelli Editore al Lucca Comics & Games 2019. Potevamo perdere l’occasione di intervistare i suoi autori, Emiliano Pagani e Daniele Caluri? Certo che no!
Giovedì 18 ottobre 2018, ore 19.30, inaugurazione della mostra di tavole originali. Ore 20 incontro con Daniele Caluri. Mostra delle tavole originali dal 18 al 28 ottobre 2018.
La Draka Production, del produttore Corrado Azzollini, si è assicurata i diritti di trasposizione cinematografica del graphic novel Kraken di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari, edito da Tunué.
Giovedì 15 marzo, il Cinema Caffè Lanteri con orgoglio annuncia il nuovo incontro della rassegna "Fumetti&Popcorn", che vedrà protagoniste due eccellenze del fumetto italiano: Emiliano Pagani e il maestro Bruno Cannucciar, che presenteranno il loro "Kraken".
Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari ci conducono nei tortuosi meandri della mente umana attraverso una caccia contro una mostruosa creatura marina. Una delle migliori pubblicazioni dell'annata fumettistica 2017, edita da Tunué.
Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari realizzano un’opera disincantata e dalle tinte scure, in cui la solitudine si fa via via imperante, corrodendo l’animo umano.
In occasione dell'uscita di "Slobo & Golem", lo spin off di "Nirvana", abbiamo intervistato Emiliano Pagani e Daniele Caluri, creatori del mitico Don Zauker.
Uno strano personaggio in veste talare crea scompiglio nel tentativo di esorcizzare il ristorante dello Spazio Bianco: ma una ricetta a base di patate lo farà desistere.
Comunicato stampa: il TeatrOfficina dedica quattro giorni al fumetto d'autore, all'arte disegnata e stampata, con incontri, presentazioni, live painting, proiezioni, espososizioni e concerti, da giovedi 15 a domenica18 , dal pomeriggio alla notte.
Nirvana è l'ultima scommessa di Panini Comics, che torna a produrre una testata comica per l'edicola, e del rodato due Pagani/Caluri, apprezzati autori del folle e acido Don Zauker. Ma il primo numero non è sufficiente a capire se si tratti di una scommessa vinta o meno.
Undici fumetti scelti tra quelli usciti in occasione di Lucca Comics & Games 2011 che sentiamo di consigliarvi, tra le tante interessanti proposte di questa edizione della fiera toscana. Un Essential 11 anomalo, non affidato per una volta a una "penna" esterna.
Social Network