Il Joker è appena stato rilasciato dal manicomio di Arkham, ma Gotham è in mano ai più disparati criminali. Riuscirà a riprendere il controllo della città?
“Per il domani”, celebre run di Superman realizzata da Brian Azzarello e Jim Lee, torna in libreria ed è l’occasione per analizzarla a vent’anni dal debutto.
Nuovo appuntamento con First Issue Presenta, stavolta con l’obiettivo puntato sull’esordio della nuova etichetta adulta della DC, Black Label. A inaugurarla una storia di Batman alle prese con la magia e un’omicidio importante, firmata da Azzarello e Bermejo.
Dopo 15 anni e in occasione del ventesimo compleanno di COMICON, torna al Salone Internazionale del Fumetto uno dei più grandi sceneggiatori statunitensi: Brian Azzarello.
Tornano i consigli de Lo Spazio Bianco per i fumetti del mese da non perdere. Un aiuto per orientarsi nel grande mercato fumettistico odierno. Cinque suggerimenti principali e tanti altri, più brevi nella forma, ma non per questo meno importanti.
Proibizionismo, gangster, alcolici e licantropia nella provincia americana. La premiata coppia di 100 Bullets torna con un fumetto noir dalle tinte horror.
Il meglio del fumetto di ieri, oggi e domani: tre fumetti, tre parole. Parliamo di: Dylan Dog Color Fest #16, Occhio di Falco, DKIII - The Master Race.
Esordisce l'atteso terzo capitolo del Dark Knight di Frank Miller, realizzato con Brian Azzarello e Andy Kubert: un ritorno alle origini narrative del Cavaliere Oscuro.
Brian Azzarello affiancherà FrankMiller sulle pagine di "DK III: The Master Race", miniserie in 8 numeri che concluderà la storia narrata in "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" e "Batman: Il cavaliere oscuro colpisce ancora".
Ultimo volume per Hellblazer, storica testata Vertigo che con il n. 300 ha terminato la sua corsa. A Peter Milligan l’onore e l’onere di chiudere la serie, facendo sì che il buon John si accommiati dai propri lettori in maniera degna. Il tutto sapendo che nei fumetti niente è definitivo,
Il Cavaliere Oscuro in tredici storie brevi e variegate tratte dalla maxi-serie “Solo”; di Mike Allred, Sergio Aragonès, Brian Azzarello, Jordi Bernet, Howard Chaykin, Darwyn Cooke, Scott Hampton, Paul Pope, Tim Sale e Damion Scott.
Inizia la saga, di Brian Buccellato e Francis Manapul, che introduce nel New-52 l'Anti-Flash. Completano l'albo una nuova storia su Wonder Woman di Brian Azzarello e Cliff Chiang e un fill-in con protagonisti gli Altri, il supergruppo di Aquaman, di John Ostrander e Manuel Garcia
Lo Scirocco è il caldo vento del sud-est che venendo dal Nordafrica porta con sé aria di tempesta. Siracca, una delle figlie di Zeus del XX secolo, è la personificazione del vento del deserto, unico “regalo” del padre dopo che l’intervento di una vendicativa Era aveva scomposto la ragazzina, pezzo
L’arrivo di Dan Jurgens su Firestorm rappresenta in parte una delusione, non tanto per la storia, ben scritta e con un’ottima gestione dei personaggi, o per la deriva adolescenziale della serie, tutto sommato coerente con i protagonisti del serial, ma perché rappresenta la sconfitta di un’idea narrativa, quella dell’uso del
Il tredicesimo numero di Wonder Woman propone l’esordio in Italia del nuovo Ray, quarto personaggio con questo nome. In questo caso Lucien Gates è uno dei bagnini di San Diego, un ragazzo semplice che però riesce a imparare in fretta a controllare i suoi poteri. Palmiotti e Gray, una coppia
Il “Secondo secondo me”, impressioni sui primi quattro volumi di Before Watchmen, un' iniziativa editoriale che deve confrontarsi con una pesante eredità.
Brian Azzarello da vita ad una "nuova" versione di tre personaggi storici dell'universo DC. Con un occhio verso il passato e tenendo fortissimamente conto delle precedenti caratterizzazioni di eroi ormai senza tempo, ma ancora moderni.
Il destino di questa miniserie di Warrren Ellis a Hollywood era facilmente prevedibile. Pur non essendo tra i migliori fumetti dello scrittore inglese, questa storia d'azione ristampata in occasione dell'uscita del film diverte e intrattiene con maestria.
11-09-2001 - In questa terza parte dello speciale si analizzano le pubblicazioni nate per raccogliere fondi a favore delle vittime e delle loro famiglie da parte delle due major fumettistiche, Marvel e DC Comics.
11-09-2001 - Seconda parte - Le conseguenze del 11 settembre 2001 su una delle serie più dissacranti, politicizzate e spettacolari del mainstream USA: Autorithy.
Social Network