Brian Azzarello ospite del Napoli Comicon 2018

Brian Azzarello ospite del Napoli Comicon 2018
Dopo 15 anni e in occasione del ventesimo compleanno di COMICON, torna al Salone Internazionale del Fumetto uno dei più grandi sceneggiatori statunitensi: Brian Azzarello.

 

Dopo 15 anni e in occasione del ventesimo compleanno di COMICON, torna al Salone Internazionale del Fumetto uno dei più grandi sceneggiatori statunitensi: .

Classe ’62, Azzarello inizia la sua carriera collaborando con Comico Comics per Lady Bathory, Red Dragon e Smash Mouth Comics. Notato dall’editor Karen Berger, gli affida il personaggio di Johnny Double. Conosce Eduardo Risso, e insieme danno vita al successo 100 Bullets (1999), sicuramente la serie per cui Azzarello è maggiormente noto, e per la quale ha ricevuto nel 2001 l’. In seguito lavora per due anni su , mentre grazie fruttuosa collaborazione con ha realizzato storie di successo come gli apprezzati Batman/Deathblow: Fuoco incrociato, Lex Luthor: e HardCover.

Brian Azzarello ha scritto anche Batman Europa insieme a Matteo Casali, e , e collaborato su Dark Knight III: The Master Race, terzo capitolo della saga del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, co-sceneggiato appunto da Brian Azzarello e illustrato da e Klaus Janson. Si tratta di una miniserie di 9 numeri pubblicata dalla DC COMICS tra il 2015 e il 2017 ed edita in Italia da .

Per info su sessioni autografi ed eventi www. comicon.it

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su