Vanna Vinci racconta la fine dell'adolescenza, il tentativo di fuggire per ritrovarsi "come un palloncino volato via" in una Parigi estranea e popolata di fantasmi.
A Lucca Comics and Games 2023 per presentare il primo capitolo di un nuovo progetto con Bonelli, abbiamo raggiunto l'autrice a margine di una sessione di firme.
L'artbook Red Light di Milo Manara e Io sono Maria Callas, il nuovo graphic novel di Vanna Vinci, disponibili dal 22 novembre in tutte le librerie e le fumetterie.
A un anno dall'attentato terroristico nella redazione di Charlie Hebdo, proponiamo 11 fumetti che celebrano Parigi, la città colpita dal tragico evento.
Sbarca in Bao Publishing "La bambina filosofica", la creatura più famosa di Vanna Vinci: nichilista, sarcastica, coltissima e cinica, il suo personaggio più ribelle e sulfureo.
Mercoledì 6 maggio 2015, alle 19:30, presso lo Spazio B**K, in via Porro Lambertenghi, 20 a Milano, l'autrice Vanna Vinci e Balthazar Pagani presenteranno la graphic novel Tamara De Lempicka.
Una storia poetica, un tratto impeccabile, un formato originale. Questo è "Il richiamo di Alma", graphic novel di Vanna Vinci tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore triestino Stelio Mattioni.
Comunicato stampa: Vanna Vinci presenta "Il richiamo di Alma" - Tour di presentazioni a Bologna, Trieste, Milano e Cesena per il nuovo graphic novel dell'autrice.
Comunicato stampa: Vanna Vinci presenta lo splendido adattamento del romanzo di Stelio Mattioni nel suo nuovo graphic novel edito da Bao Publishing. Anteprima a Pordenonelegge 2014.
Comunicato stampa: al grido di “Pape Satàn Aleppe”, la Bambina Filosofica è pronta a diffondere panico e distruzione sulla Terra! Finalmente in edizione integrale tutte le nefandezze della piccola peste del fumetto.
Vanna Vinci narra l’arte, gli eccessi, la follia: l’universo di Luisa Casati, la musa ispiratrice dal carattere evanescente, gli occhi bistrati, i costumi bizzarri, attraverso gli anni della Belle Époque.
Vanna Vinci, probabilmente la più famosa fumettista italiana oggi, ci parla del suo ultimo lavoro dedicato alla marchesa Luisa Casati Amman; un personaggio eccentrico, che fu musa ispiratrice di Boldini, Man Ray, Balla, d'Annunzio, e che visse per stupire e scioccare.
Assieme a Vanna Vinci e a Simone Romani, scopriamo come si è arrivati alla scelta definitiva per la copertina del nuovo volume dedicato alla Bambina Filosofica, tra grafica, marketing e fumetto.
Il nuovo volume dedicato alle strisce della Bambina Filosofica uscito per Rizzoli Lizard riporta finalmente in libreria e fumetteria questo pestifero alter ego della sua autrice, Vanna Vinci, che abbiamo intervistato per parlare di questa nuova avventura editoriale.
Comunicato stampa: terza edizione di Cesena Comics, 7-13 novembre 2011, un progetto di promozione alla lettura e di diffusione della cultura del libro ideato e coordinato da Associazione Culturale Barbablù.
La cronaca di un'altra occasione per avvicinare il grande pubblico a uno dei personaggi piu' divertenti di Vanna Vinci, l'incontro alla Fnac di Milano la sera del 18 Novembre 2006.
Lo Spazio Bianco ha intervistato in esclusiva Vanna Vinci. Una chiacchierata lunga ed esaustiva che presentiamo in due parti. Con l'autrice abbiamo toccato i temi piu' significativi della sua carriera, dal lavoro sulle strisce umoristiche, all'ultima fiera di Lucca Comics&Games, alla produzione realistica, al rapporto con la sua casa editrice
Prosegue l'intervista con Vanna Vinci. Lillian Brown, Aida e Sophia prendono il centro della scena. E poi magia, il senso della vita e della morte, l'alchimia.
Social Network