Nicolas Pothier e Johan Pilet firmano "Mickey contro la malvagia alleanza", omaggio alla fantascienza classica per la collana di graphic novel Disney prodotte da Glénat.
Arriva in Italia una delle prime graphic novel Disney del progetto di Glénat: “Caffè Zombo” di Régis Loisel, un grande omaggio al Topolino di Floyd Gottfredson.
Con il graphic novel Disney-Glénat “Terror Island”, Alexis Nesme firma un fumetto che bilancia ottimamente la grande avventura con l’umorismo dei cortometraggi animati.
Lewis Trondheim e Keramidas tornano a lavorare su un volume Disney-Glénat, edito in Italia da Panini, concentrandosi su un Paperino alla ricerca della felicità.
Con “Le vacanze di Donald” Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci omaggiano il Paperino animato degli anni ‘50 in una raffinata prova d’autore per Glénat.
Panini porta in Italia il primo volume de “Il viaggio straordinario”, avvincente serie francese per ragazzi realizzata da Denis-Pierre Filippi e Silvio Camboni.
Con “Mickey All Stars” l’editore Glénat omaggia Topolino facendolo interpretare da 47 artisti del fumetto franco-belga secondo le loro peculiari sensibilità.
Panini porta in Italia “Mickey e l’oceano perduto”, graphic novel francese con i personaggi Disney realizzata da Denis-Pierre Filippi e Silvio Camboni.
Uno dei più grandi cartonisti americani dimostra la sua bravura e la sua genialità e, quasi sessantenne, crea una delle strip più divertenti e amate della storia dei comics.
Star Comics porta in Italia la collana francese dedicata a Conan il Cimmero che ha come obiettivo quello di recuperare il senso originario del personaggio a cui Robert Erwin Howard dette vita in ventuno storie negli ultimi quattro anni della sua vita.
Svelato il titolo del prossimo volume francese Disney-Glènat: "Mickey à travers les siècles", scritto da Nicolas Dab's e disegnato dall'italiano Fabrizio Petrossi.
Christophe Chabouté si impossessa del Moby Dick di Melville e lo traspone in forma di incubo silenzioso in bianco e nero, senza sfumature e dove i mostri sono gli esseri umani. Tutto è pervaso da un senso di ineluttabilità e i volti sembrano usciti da una visione di H.P. Lovecraft.
Social Network