Fabrizio Petrossi disegna il nuovo volume Disney-Glènat

Fabrizio Petrossi disegna il nuovo volume Disney-Glènat
Svelato il titolo del prossimo volume francese Disney-Glènat: "Mickey à travers les siècles", scritto da Nicolas Dab's e disegnato dall'italiano Fabrizio Petrossi.

Prosegue la collana francese nata dalla collaborazione tra e la casa editrice .
Dopo Una misteriosa melodia di Cosey, Mickey’s craziest adventures di Lewis Trondheim e Keramidas, La gioventù di Mickey di Tebo, Cafè Zombo di Loisel, Mickey et l’océan perdu di Denis-Pierre Filippi e Silvio Camboni, a settembre 2018 uscirà in Francia il sesto volume dell’iniziativa.

Si intitolerà Mickey à travers les siècles e l’ispirazione viene da una vecchia seria realizzata a suo tempo per Le Journal de Mickey, dalla quale si attingerà lo spunto base del viaggio nel tempo per poi prendere una strada narrativa diversa.

Ai testi Nicolas Dab’s e ai disegni, per la seconda volta, un italiano: Fabrizio Petrossi, artista comparso in alcune occasioni anche su Topolino ma che ha lavorato molto per il mercato internazionale e come disegnatore dei personaggi Disney per il publishing e il merchandising, andando a lavorare direttamente per la sede francese della Casa Madre.

Lo ha annunciato lo stesso Petrossi sulla sua pagina Facebook.

© dell’immagine in evidenza degli aventi diritto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio