La Casa delle Idee festeggia i 50 anni dell'eroe con uno speciale albo celebrativo.
Panini Comics raccoglie in un volume cartonato la prima annata di “Marauders” di Gerry Duggan, Matteo Lolli e Stefano Caselli.
Panini Comics presenta l'omnibus dedicato a Capitan Bretagna che raccoglie anche il ciclo fondativo di storie firmato da Alan Moore e Alan Davis.
Potevamo esimerci dal rituale esercizio delle classifiche di fine anno? Forse sì, ma abbiamo deciso lo stesso di chiedere ai nostri collaboratori i tre fumetti che più di ogni altro li hanno emozionati, interessati e affascinati lungo il corso del 2019.
Undici storie, undici tasselli che hanno contraddistinto una corsa narrativa irripetibile per Chris Claremont, il suo primo quindicennio alla guida degli X-Men, dal 1975 al 1991. E dire che tutto ebbe inizio su Iron Fist.
Panini Comics propone nella collana I Grande Tesori il volume che raccoglie la miniserie Vitamorte, parte fondamentale della storia di Tempesta.
Panini Comics ripropone in grande formato una saga di culto del famoso gruppo di mutanti guidati da Charles Xavier, i quali questa volta se la devono vedere con Loki, il dio degli inganni.
In questa puntata il rilancio del franchise mutante, la IDW tra televisione e fumetti, le news di animazione e molto altro ancora.
Il regista de "L'alba del pianeta delle scimmie" al timone del film sul mutante Marvel.
In occasione della Giornata della Memoria, Simone Rastelli - firma storica dello Spazio Bianco - elenca 11 fumetti che hanno trattato il tema della Shoa.
"Giorni di un futuro passato", di Chris Claremont e John Byrne, è una saga per certi versi prodigiosa: con l'uscita di soli due albi è riuscita ad avere un impatto mediatico davvero impressionante.
Dopo anni di assenza, Bryan Singer torna a dirigere gli X-Men. Tra passato e futuro, una pellicola che convince e appassiona grazie a un cast stellare.
Tra le tante saghe che hanno marcato il lavoro di Chris Claremont su gli X-Men, “Giorni di un futuro passato” resta una pietra miliare della serie e dell’intero fumetto supereroistico. Proviamo a raccontarvela, in attesa del film di Brian Singer.
God Loves, Man Kills è una storia su quanto sia semplice suscitare l'odio contro il diverso. L'odio è una tentazione a cui può essere difficile resistere, ma l'uomo può sempre scegliere.
Analisi dei primi mesi di storie mutanti del più famoso e prolifico sceneggiatore Marvel
L’ultimo lavoro di Claremont per la Marvel è stato il ritorno a personaggi, trame e idee lasciate in sospeso in occasione della separazione dalla Casa delle Idee. Soprattutto, è stata l’occasione per osservare cosa è cambiato, e quale sia stato il senso del ritorno dell’autore...
Concludiamo il nostro excursus editoriale sui mutanti di casa Marvel e su cinquant'anni di pubblicazioni. Vediamo cosa è successo dalla seconda metà della prima decade degli anni 2000 fino a oggi
"E allora s’aspettava Claremont come Godot…" Mauro Uzzeo, sceneggiatore, regista, narratore, in un divertente racconto su di una passione lunga 50 anni: gli X-Men.
Terzo appuntamento con l'excursus editoriale sui mutanti di casa Marvel e su mezzo secolo di pubblicazioni. Cominciamo ad analizzare quello che succede nel mondo degli X-Men nella prima decade degli anni 2000.
Analisi e riflessioni sull’ultima storia degli X-Men scritta da Claremont nel 1991, congedo dello scrittore dopo oltre quindici anni di storie mutanti.
Ricordiamo una delle saghe più celebri degli X-Men, frutto della collaborazione di Chris Claremont e John Byrne, dove le tematiche legate alla sensualità, al conflitto interiore e alle lotte di potere cambiano per sempre il fumetto di supereroi.
Primo appuntamento delle nostre interviste con alcuni autori che si sono cimentati con le storie mutanti: non potevamo che cominciare dall’X-scrittore per antonomasia, Chris Claremont
Con Giant-Size X-Men #1 inizia la conquista del mondo del fumetto supereroistico degli X-Men. Ma chi furono i fautori di tanto successo?
Grazie alla disponibilità di Panini Comics presentiamo una serie di estratti legati agli X-Men dal libro di Sean Howe, biografia non ufficiale della Marvel Comics
Continua il nostro excursus editoriale sui mutanti di casa Marvel e su cinquant'anni di pubblicazioni. Stavolta ci concentriamo sugli anni '80 e '90 del secolo scorso
Inizia qui un'excursus editoriale sui mutanti di casa Marvel e su mezzo secolo di pubblicazioni
In questa puntata di Nuvole di Celluloide, news su Iron Man 3, le immagini di MJ set di The Amazing Spider-Man 2, Man of Steel, X-Men: Days of Future Past e molto altro ancora...
Abbiamo chiesto a Marco Rizzo, giornalista e autore di fumetti, nonché collaboratore e traduttore per Panini Comics e fondatore di ComicUs.it, una selezione di 11 storie o saghe degli X-Men che preferisce.
Torna Astro City con una lunga saga ambientata negli anni '70 e '80, negli anni in cui la società (e i comics) erano protagonisti di grandi trasformazioni.
La morte della Torcia umana e l’industria supereroistica del caro estinto. Marco D'Angelo ci racconta il recente "lutto" subito dai Fantastici Quattro fra commozione e disillusione.