Fabcaro, all’esordio alla sceneggiatura, usa la più recente avventura di Asterix e Obelix per fare satira e ironia su alcuni costumi sociali contemporanei.
Adattamento dell’omonimo film, "Il regno di mezzo" è un’operazione editoriale adatta ad un pubblico giovane che però lascia insoddisfatti i fan storici.
La collezione completadi Asterix per la prima volta in edicola 39 volumi in formato brossurato disponibili ogni 15 giorni a partire dal 13 maggio 2021.
Il 22 ottobre 2020, Panini Comics pubblicherà Il Menhir d’oro, un’avventura illustrata di Asterix, scritta da Goscinny e Uderzo, ancora mai pubblicata in volume.
60 anni dopo la sua prima apparizione nelle pagine della rivista Pilote, l’eroe creato dai due geni della Nona Arte, René Goscinny e Albert Uderzo, fa ritorno e arriva al villaggio il 30 ottobre.
Il nuovo film in computer grafica dedicato alla creazione di Goscinny e Uderzo, «Asterix e il segreto della pozione magica», riesce a inglobare con successo comicità, avventura e interessanti spunti di riflessione, colpendo in positivo per la sua freschezza.
Dal 2 gennaio in edicola in edicola con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera la collezione completa di tutti i volumi di Asterix in un’inedita veste grafica.
Lorenzo Mattotti, Winsor McCay, Miguel Angel Martin, Joe Sacco, Claudio Chiaverotti e Laura Scarpa: i protagonisti delle mostre del Comicon di Napoli 2018; diverse mostre tematiche anche i più piccoli tra cui quella dedicata all'ultimo albo di Asterix: La Corsa d'Italia.
In occasione di Cartoomics 2016 una nuova parodia fumettosa per Topolino: quest'anno Tito Faraci, affiancato da Silvia Ziche, omaggia Asterix e Obelix.
Panini Comics annuncia la firma di un importante accordo con il gruppo editoriale Hachette Livre per la pubblicazione delle avventure di Asterix in Italia.
Sono i pirati più sfortunati della storia del fumetto. Ovunque navighino, finiscono con l’incontrare Asterix ed Obelix, i celebri (e forzutissimi) Galli creati da René Goscinny ed Albert Uderzo nel 1959 ma che continuano ad affascinarci e farci sorridere dopo oltre cinquant'anni di storie, anche grazie a questa strepitosa combriccola
A partire dal 30 dicembre, La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera presentano, per la prima volta in edicola, la collezione completa di tutti gli albi a fumetti di Asterix.
Per festeggiare il solstizio d'inverno Obelix preferirebbe un cinghiale allo spiedo, ma sembra apprezzare anche il maialino proposto dal cuciniere Basilico.
Luca Crovi ha immaginato un'ipotetica formazione di personaggi dei fumetti per una squadra di calcio. L'argomento perfetto in vista degli Europei di calcio.
Alla vigilia delle elezioni francesi, si possono ripercorrere i cinque anni di presidenza Sarkozy attraverso i quattro volumi delle sue avventure "fumettate" in stile Asterix: “Les Aventures de Sarkozix”, usciti per l'editore Delcourt, scritti e disegnati da Wilfrid Lupano, Bruno Bazile e Jérôme Maffre.
Un gioco, una piccola sfida: abbiamo chiesto a Paolo Interdonato di elencare, secondo il suo punto di vista, le 11 più importanti riviste a fumetti provenienti da ogni parte del mondo. Un formato editoriale che è andato scomparendo con la fine degli anni '90, lasciando un vuoto ancora incolmato.
"Padri" di una delle piu' interessanti sorprese a fumetti di questa meta' 2010, Campanella e Pasqualini hanno riversato in Gietz! la loro passione per la musica e per il raccontare.
Social Network