Deadline riporta che Studiocanal e Editions Albert René hanno firmato un accordo esclusivo per la realizzazione di un sesto adattamento cinematografico dal vivo basato sul personaggio di Asterix.
Al momento, nessun dettaglio su regista, cast e data di uscita è stato reso noto, ma l’accordo arriva proprio nell’anno in cui si festeggia il 65° anniversario della creazione del personaggio da parte di Renè Goscinny e Albert Uderzo.
Sono lieta di questo accordo di sviluppo esclusivo firmato con le Editions Albert René, che consentirà a Studiocanal di produrre il sesto film d’avventura live action di Asterix – ha affermato Anna Marsh, CEO di Studiocanal – Ma soprattutto, a nome di Studiocanal e del gruppo Canal+, mi sento onorata della fiducia accordataci dalle Edizioni Albert René. Siamo consapevoli che Asterix è un’icona culturale e faremo in modo di rispettare il suo mondo, in omaggio al lavoro dei suoi straordinari creatori René Goscinny e Albert Uderzo.
bmb
29 Aprile 2024 a 21:31
Una correzione: “un quinto adattamento cinematografico dal vivo basato sul personaggio di Asterix”
In realtà sarà il sesto, viene dopo “Asterix & Obelix contro Cesare”, “Asterix & Obelix – Missione Cleopatra”, “Asterix alle Olimpiadi”, “Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà” e “Asterix & Obelix – Il regno di mezzo”.
Carlo Coratelli
30 Aprile 2024 a 07:38
Corretto. Trattasi di refuso a causa di una piccola distrazione, in quanto nelle dichiarazioni di Studiocanal riportate più sotto si parlava proprio di sesto film.