La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera presentano in edicola la collana che raccoglie tutti gli albi a fumetti di Asterix.
La serie, nata in Francia nel 1959 dal talento di René Goscinny e Albert Uderzo, ha ottenuto un successo straordinario in tutto il mondo e ha trasformato i protagonisti, Asterix e Obelix, in due dei personaggi più amati di sempre. Le storie sono ambientate nella Gallia conquistata dalle truppe di Giulio Cesare. Un piccolo villaggio dell’Armorica (l’odierna Bretagna) non vuole arrendersi ai Romani e resiste all’invasore.
I protagonisti sono: Asterix, guerriero coraggioso e astuto, e il suo amico Obelix, scultore di menhir, che proteggono costantemente il villaggio grazie all’aiuto di Panoramix, un druido in grado di preparare una pozione che dona una forza sovrumana.
La collana Rcs Asterix, interamente a colori, sarà pubblicata in un nuovo formato, 19,2 x 27 cm, e comprenderà tre nuove storie: Le Papyrus de Cesar; Astérix et la Transitalique; Comment Obélix est tombé dans la marmite du druide quand il était petit.
In totale i volumi saranno 39. La prima uscita, Asterix e la corsa d’Italia, sarà in edicola il 2 gennaio. Gli altri seguiranno con cadenza settimanale, ognuno a soli 4,99 € oltre al prezzo del quotidiano.