Il viaggio di Joshua Dysart, Jonathan Dumont, Alberto Ponticelli e Pat Masioni racconta con occhio giornalistico la missione del WFP nelle zone più pericolose e affamate del mondo.
Urgenza Livello 3 è un'opera ideata da Joshua Dysart e dal World Food Programme (WFP) dell’ONU con lo scopo di raccontare la realtà in cui questo programma opera attraverso la viva voce dei protagonisti.
Alessandro Berardinelli ha inaugurato una collana dedicata ai sogni d’artista in un formato di grande impatto, il leporello: primi ospiti, Enzo Cucchi, Andrea Bruno, Akab e Alberto Ponticelli.
RW Lineachiara ristampa uno dei prodotti fumettistici più atipici del panorama Italiano: Blatta. Scopriamo se l’incubo di Alberto Ponticelli mantiene inalterato il suo fascino.
“Lo Spazio Bianco Consiglia” è una rubrica che mensilmente vi segnala alcune delle migliori uscite annunciate dalle case editrici. Questo mese Scott Snyder, Alfred, Matt Kindt e non solo...
Comunicato stampa: Biblioteca Onirica è la collana dedicata ai sogni d'artista pubblicata da Alessandro Berardinelli Editore. Ogni volume, dal formato di un leporello, descrive attraverso le immagini sogni e incubi del suo autore.
Comunicato stampa: disponibile il secondo numero di Bizzarro Magazine: WEIRD WEIRD WEST. Come da titolo, si cede il passo all’immaginario western nella sua forma più anticonvenzionale.
Comunicato stampa: l’Associazione Culturale Bergomix è lieta di comunicare il programma e gli ospiti della VII°Edizione dell’ufficiale manifestazione fumettistica della Città di Bergamo BERGOMIX 2012.
Comunicato stampa: nuovo contest per fumettisti da Verticalismi.it, in collaborazione con il dj Markantonio, Alberto Ponticelli e la Analytic Trail Rec.
Comunicato stampa: Bergomix, ufficiale rassegna del Fumetto della città di Bergamo, taglia quest’anno il traguardo della sua settima edizione e propone al pubblico amante e neofita della Nona Arte una tematica dominante del 2012: “La Fine del Mondo”.
Comunicato stampa: ReNoir e WOW Spazio Fumetto, il Museo del Fumetto di Milano, celebrano l’eclettica figura di Giorgio Gaber con una mostra e uno spettacolo ispirati al volume a fumetti di ReNoir “G&G” di Barzi e Gerasi.
Dal 30 settembre al 2 ottobre 2011 la città di Padova è stata il centro della prima edizione di un evento molto particolare e unico: SUGARPULP 2011, festival del noir che nasce per iniziativa dell'Associazione Culturale Sugarpulp.
Comunicato stampa: tre giorni di incontri, tavole rotonde, proiezioni e concerti per il primo Sugarpulp Festival a Padova, dal 30 settembre al 2 ottobre 2011.
di Alberto Ponticelli Leopoldo Bloom, 2008 – 148 pagg. b/n bros. – 15,00€ Dopo anni Alberto Ponticelli torna autore completo. In questo Blatta si può gustare sia il vecchio spirito istintivo e coraggioso degli inizi, sia l’evoluzione di un artista che con le sue esperienze ha avuto modo di raffinare
Con un volume di cui e' scrittore e disegnatore torna nelle librerie italiane Alberto Ponticelli. Vecchia conoscenza de Lo Spazio Bianco, abbiamo potuto leggere il volume in anteprima e ne abbiamo parlato con l'autore.
Rileggendo e analizzando le prime, storiche, 20 storie scritte e disegnate per il primo appuntamento italiano con il 24 Hour Comics, e' possibile tracciare un quadro, curioso per i lettori e stimolante per gli interpreti, che approfondisce alcuni aspetti di questa esperienza ludica e creativa all'insegna dell'improvvisazione.
Con uno one shot pubblicato da Edizioni BD ritorna nelle librerie italiane un lavoro lungo di Alberto Ponticelli. Ad affiancarlo Alex Crippa, ormai una certezza tra gli sceneggiatori italiani che pubblicano in Francia.
Da pochi giorni, a sorpresa come un temporale estivo, e' uscito anche in Italia per le Edizioni BD il primo volume di Nero, la nuova "creatura noir" di Alex Crippa e Andrea Mutti, con i colori di Angelo Bussacchini, vera e propria terza mente del progetto. Per parlare di questo
di Pierluigi Cothran e Alberto Ponticelli Buena Vista – 68 pagg. bros. col – 6,90euro Secondo volume del Buena Vista Lab, nuovamente con una produzione italo-americana a ruoli invertiti: se L’ultima battaglia era scritta da Tito Faraci e disegnata da Dan Brereton, per questo episodio fuori serie della nota serie
In attesa di vederli all'opera nel 24 hour Italy comics, che ricordiamo si terra' i giorni 1 e 2 Ottobre a Milano (www.24hic.it), sottoponiamo gli autori coinvolti ad alcune, rapide, domande. Interviste semi-serie che ci accompagneranno fino al giorno dell'evento e ce ne faranno conoscere i protagonisti. Questo appuntamento e'
L'appuntamento con Alberto Ponticelli e' nella sua casa-studio di Milano. Io arrivo un po' in ritardo, ma lui mi attende gentilissimo e, mentre lui inchiostra un disegno per la mia ragazza, ci mettiamo subito a dialogare amichevolmente. Ne e' venuta fuori una lunga conversazione in cui l'autore racconta tutto il
Social Network