Online il Teaser 4.0 di Blatta

29 Luglio 2016
Il 13 luglio è stato pubblicato online il Teaser 4.0 di Blatta: il secondo e ultimo episodio di un breve racconto in due parti.
Blatta teaser

Blatta teaser 2Il 13 luglio è stato pubblicato online il Teaser 4.0 di Blatta: il secondo e ultimo episodio di un breve racconto in due parti, in cui il regista Andrea Sanna mette in scena gli incubi cyberpunk di Alberto Ponticelli.

Il teaser omaggia le atmosfere vintage e retro-futuristiche di classici della fantascienza come Ultimatum alla Terra, Attack of the 50 ft woman, L’Ultimo Uomo sulla Terra e lo spirito visionario di autori quali Terry Gilliam e Shinya Tsukamoto.

La viral campaign è stata curata da Headwood Studio, in associazione con Reactivity Pictures e Equal Design. Con questo teaser, giunge a conclusione la campagna di marketing virale, in attesa del primo materiale ufficiale dell’adattamento del celebrato romanzo grafico di Alberto Ponticelli, che sarà diretto da Daniele Ciprì.

Blatta teaser 1

Andrea Stella

Andrea Stella

(Collaboratore esterno) È nato a Torino nel 1992. Ha frequentato il Corso di Sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Torino. È un fan del fumetto underground. Segue con attenzione vari settori dell'intrattenimento italiano (in particolare cinema, fumetti, industria videoludica, tv e social media).
Ha co-fondato lo studio creativo Madness Factory. È il soggettista e sceneggiatore dei progetti crossmediali indipendenti Paracelso, Storia di una Bambola di Pezza ed Escape from Crypto-Land. È il co-creatore del mini antologico a fumetti indipendente Horror & Weird. Tra il 2015 e il 2020 pubblica online varie tipologie di testi tra cui fumetti brevi, vignette satiriche (Il Rex), raccolte di racconti (Novelle Dimenticate, Sono solo Storiellette) e altro materiale testuale tra cui Lo Scrigno Azzurro e Favolacce Postmoderne. Successivamente scrive nuove opere indipendenti (tra cui GattoMatto, Lo Strego, Fiabe Strane, Fiabe Storte, Dieci Tormenti) e firma il soggetto e la sceneggiatura di vari corti tra cui La Donna e il Drago.
È co-autore del dramedy indie a fumetti Zombie Sapiens e l'ideatore di Mrs. Italia, opera indipendente con protagonista una supereroina sfrontata e iconoclasta.
Insieme all'agenzia creativa Black Fox ha curato vari progetti crossmediali legati tanto al mondo aziendale che dei social media, tra cui Pulp Movie.it e Tel J Adventures.
Nel corso del tempo ha collaborato con numerose realtà tra le quali: NonSoloGore (portale dedicato al cinema indipendente italiano), Kawama Editoriale (The Dirty Dozen - I tre maiali e il lupo cattivo), Lo Spazio Bianco, Boggi Milano, Ivvi Editore (volumi corali Le nostre quarantene, Amici Gatti, Libro giallo - Poesia italiana), Blatta Production (CANI - Solo un cane), Everyeye.it, Morsi Editore, Collettivo Interiors (Hikikomori - Facile come bere un bicchier d'acqua, Déjà Vu - Déjà Rabbit), Weird Book, Alambicco Comics (Fino all'ultimo respiro - Il guardiano del faro), BeccoGiallo Editore (Il mio primo dizionario dei Videogiochi Cult).
In campo video si occupa prevalentemente di co-regia, aiuto regia e direzione creativa. Ogni tanto posta qualche video sul suo canale TikTok. Email: cavecanemdocet@gmail.com.

Commenta:

Your email address will not be published.