Disponibile dal 7 aprile l'edizione definitiva di Rat-Man di Leo Ortolani, pubblicata da Panini Comics in dodici volumi raccolti in tre cofanetti
Sabato 2 aprile Panini Comics in collaborazione con BPER Banca festeggia i 25 anni di Rat-Man
Lo speciale 2021 di Rat-Man raccoglie le tre parti di “Rango”, storia di Leo Ortolani pubblicata finora solo sulla riedizione “Gigante” della serie.
Con un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook, Leo Ortolani ha annunciato di essere al lavoro su una nuova storia di Rat-Man, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e l’Agenzia Spaziale Europea (ESA, European Space Agency): LUNA 2069.
Leo Ortolani torna nell’universo di Rat-Man per raccontare le origini di Cinzia, la transessuale da sempre accanto al suo eroe in calzamaglia. Un racconto intimo, un musical a fumetti, un viaggio che tocca temi attuali con ironia, onestà e senza retorica.
Il primo romanzo grafico di Leo Ortolani racconta la storia segreta di Cinzia Otherside, la postina transgender innamorata di Rat-Man, da sempre uno dei personaggi più amati della saga. Una storia tenera, divertente, profonda e illuminante. Con la prefazione di Licia Troisi.
Leo Ortolani torna a scrivere di Rat-Man in un volume speciale, che fa il verso a “Playboy” e che presenta, in una storia inedita, un excursus del cosplaying grazie alla presenza di Giorgia Cosplay come madrina.
Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera portano in edicola "C'è spazio per tutti", il romanzo a fumetti di Leo Ortolani ambientato sulla Stazione Spaziale Internazionale. Diviso in due volumi, uscirà il 16 e il 23 marzo.
Su "Anteprima" annunciato per maggio un nuovo albo speciale di Leo Ortolani con Rat-Man: "Rat-Boy - Sotto il costume, nulla", realizzato in collaborazione con Giorgia Cosplay.
Leo Ortolani è stato coinvolto dall’ESA e dall’ASI in un progetto di divulgazione scientifica che ha portato Rat-Man sulla Stazione Spaziale Internazionale in un albo che può essere visto come una sorta di compendio della carriera dell'autore.
Decimo e ultimo appuntamento con Rat-Man's Countdown: dalle parole di Leo Ortolani, un film e una colonna sonora per il suo eroe con le orecchie da topo.
Il personale omaggio disegnato di Daw (aka Davide Berardi) a Rat-Man.
Perché Rat-Man piace? Una piccola analisi sul personaggio di Leo Ortolani, posta a conclusione dello speciale a lui dedicato.
Il personale omaggio disegnato di Stefano Conte (in arte The Sparker) a Rat-Man.
Nell’ambito del nostro speciale sulla fine di Rat-Man, abbiamo intervistato Luca Valtorta, giornalista di La Repubblica specializzato in fumetto.
Il personale omaggio disegnato di Luca Bertelè a Rat-Man.
Rat-Man si conclude, e lo fa con una lunga storia in 10 parti: analizziamo il lavoro di Leo Ortolani sull’ultima avventura del suo personaggio.
Vi raccontiamo la storia del sito ufficiale di Rat-Man attraverso la viva voce del suo webmaster.
Il personale omaggio disegnato di Giacomo Bevilacqua a Rat-Man.
Nell'ambito dello speciale su Rat-Man pubblichiamo una canzone-omaggio inedita, realizzata appositamente dal nostro Francesco Pelosi.
Il personale omaggio disegnato di Davide La Rosa a Rat-Man.
Leo Ortolani ha spesso attinto da celebri saghe supereroistiche per la costruzione del mito di Rat-Man: osserviamo alcuni esempi, confrontandoli con le fonti.
Michele Ampollini e Marcello Cavalli tra cartone animato e “Ragguardevoli sabati sera”. Li abbiamo intervistati per il nostro speciale.
Presentiamo in esclusiva la postfazione del volume “Rat-Man – La fine!”, scritta da Andrea Plazzi.
Il personale omaggio disegnato di Davide Caporali (in arte Dado) a Rat-Man.
Analizziamo la componente religiosa in “Rat-Man”, che ha assunto via via una presenza sempre più importante nella serie.
Il personale omaggio disegnato di Donald Soffritti a Rat-Man.
Abbiamo chiesto a Sergio Algozzino, fumettista e esperto conoscitore di Rat-Man, un suo elenco di 11 storie di Rat-Man rappresentative.
Nell'ambito dello speciale dedicato a Rat-Man, analizziamo le peculiare comicità che Leo Ortolani ha sviluppato con il personaggio e sulla serie.
Il personale omaggio disegnato di Dentiblù a Rat-Man per il nostro speciale sulla fine della serie di Leo Ortolani.