Argomenti: /

Rat-Man: C’è spazio per tutti in edicola con Gazzetta e Corriere

Rat-Man: C’è spazio per tutti in edicola con Gazzetta e Corriere
Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera portano in edicola "C'è spazio per tutti", il romanzo a fumetti di Leo Ortolani ambientato sulla Stazione Spaziale Internazionale. Diviso in due volumi, uscirà il 16 e il 23 marzo.
Rat-Man: C'è spazio per tutti in edicola con Gazzetta e Corriere
Copertina del primo volume

La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, in collaborazione con , portano in edicola il volume C’è spazio per tutti, la prima avventura di ampio respiro con protagonista pubblicata dopo la chiusura della sua serie.

Nel romanzo, si è confrontato con un tema appassionante come i primi passi dell’esplorazione e colonizzazione dello spazio da parte del genere umano (ricordiamo che il prossimo anno ricorrerà il cinquantenario dello sbarco sulla Luna). Guidato da Paolo Nespoli, Ortolani conduce il lettore tra i corridoi della Stazione Spaziale Internazionale mostrando, ancora una volta, le sue doti di divulgatore scientifico a fumetti già note grazie a opere come Le meraviglie della tecnica o a Misterius.
Lo stesso Ortolani ha così commentato C’è spazio per tutti:

Questo fumetto ha avuto il grande privilegio di volare in orbita a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Per creare questa storia ho dovuto studiare molto, capire come si va e come si vive nello spazio. Prezioso è stato il contributo di Paolo Nespoli che, insieme a Rat-Man, è il protagonista di questa avventura. Il mondo delle imprese spaziali è davvero appassionante e sono lieto di aver dato il mio piccolo contributo per diffonderlo tra le nuove generazioni

C’è spazio per tutti è stata realizzata da Panini Comics in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e l’Agenzia Spaziale Europea (ESA, European Space Agency). La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera la propongono in edicola in due volumi, ciascuno con una copertina inedita realizzate ad hoc dall’autore e con un’intervista all’autore realizzata per la Lettura dallo scrittore Fabio Genovesi.

Il primo volume di C’è spazio per tutti sarà in edicola con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera da venerdì 16 marzo, il secondo da venerdì 23 marzo. Il prezzo di ogni volume sarà di 9,99€.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio