La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, in collaborazione con Panini Comics, portano in edicola il volume C’è spazio per tutti, la prima avventura di ampio respiro con protagonista Rat-Man pubblicata dopo la chiusura della sua serie.
Nel romanzo, Leo Ortolani si è confrontato con un tema appassionante come i primi passi dell’esplorazione e colonizzazione dello spazio da parte del genere umano (ricordiamo che il prossimo anno ricorrerà il cinquantenario dello sbarco sulla Luna). Guidato da Paolo Nespoli, Ortolani conduce il lettore tra i corridoi della Stazione Spaziale Internazionale mostrando, ancora una volta, le sue doti di divulgatore scientifico a fumetti già note grazie a opere come Le meraviglie della tecnica o a Misterius.
Lo stesso Ortolani ha così commentato C’è spazio per tutti:
Questo fumetto ha avuto il grande privilegio di volare in orbita a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Per creare questa storia ho dovuto studiare molto, capire come si va e come si vive nello spazio. Prezioso è stato il contributo di Paolo Nespoli che, insieme a Rat-Man, è il protagonista di questa avventura. Il mondo delle imprese spaziali è davvero appassionante e sono lieto di aver dato il mio piccolo contributo per diffonderlo tra le nuove generazioni
C’è spazio per tutti è stata realizzata da Panini Comics in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e l’Agenzia Spaziale Europea (ESA, European Space Agency). La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera la propongono in edicola in due volumi, ciascuno con una copertina inedita realizzate ad hoc dall’autore e con un’intervista all’autore realizzata per la Lettura dallo scrittore Fabio Genovesi.
Il primo volume di C’è spazio per tutti sarà in edicola con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera da venerdì 16 marzo, il secondo da venerdì 23 marzo. Il prezzo di ogni volume sarà di 9,99€.