Panini pubblica Rat-Man Saga

Panini pubblica Rat-Man Saga
Disponibile dal 7 aprile l'edizione definitiva di Rat-Man di Leo Ortolani, pubblicata da Panini Comics in dodici volumi raccolti in tre cofanetti

Comunicato stampa

SAGA di : L’EDIZIONE DEFINITIVA

Un classico del fumetto italiano torna in un’edizione di pregio cartonata disponibile in 12 volumi o 3 splendidi cofanetti

, l’indimenticabile personaggio creato da  che recentemente ha festeggiato 25 anni di pubblicazioni nella scuderia di  con un grande evento a Modena, torna in una nuova edizione definitiva che raccoglie tutta la sua storia in dodici volumi cartonati – già acquistabili in libreria, fumetteria e su Panini.it – e in tre splendidi cofanetti, disponibili a partire da giovedì 7 aprile.

 Rat-Man esordisce nell’omonima serie a fumetti nel 1989 e diviene in pochi anni uno dei protagonisti più riconosciuti e amati del panorama fumettistico italiano, trasformandosi in una vera e propria icona. A grande richiesta,  presenta l’edizione definitiva della saga del super eroe con le orecchie da topo, composta da 12 volumi cartonati da collezione, acquistabili anche in tre coloratissimi cofanetti che contengono ciascuno tre volumi. Ognuno dei tre cofanetti è acquistabile al costo di 80€, mentre i dodici volumi costano singolarmente 18,90 €. Le novità non finiscono qui, ordinando in fumetteria i singoli cofanetti o il primo volume della Rat-Man Saga entro il 14 aprile, i lettori infatti avranno in omaggio un pezzo da collezione (fino ad esaurimento scorte): una speciale edizione in formato “mini” dello storico episodio Legami di Sangue, che vede protagonisti il Ratto e .

Un’edizione da non perdere per conoscere una delle serie a fumetti più significative e affascinanti degli ultimi vent’anni, grazie alla Rat-Man Saga da collezione.

Rat-Man Saga vol1_cover

L’AUTORE
Leonardo Ortolani (per tutti, Leo) è uno dei più apprezzati e importanti fumettisti italiani. Nel 1990 vince il premio Spot come miglior sceneggiatore esordiente per una storia pubblicata sull’omonima rivista della e intitolata Le sconvolgenti origini del Rat-Man. Quella che era nata come una piccola parodia di diventa la sua più celebre creatura. Nel 1995 Rat-Man irrompe con tutta la sua energia in Panini Comics, allora Italia, prima con un breve crossover con Il Punitore poi con un bimestrale monografico di oltre cento numeri. Oggi resta il suo personaggio più noto e apprezzato. Nel 2020-2021 per Panini Comics sono usciti in edicola i nuovi capitoli inediti di Star Rats, il volume unico delle avventure de Il Cercatore e Matana.

1 Commento

1 Commento

  1. Emanuele

    8 Aprile 2022 a 10:13

    Da profano della serie (lo so, mi riprometto di recuperarla da una vita) alcune cose non mi sono chiare: innanzitutto l’albo speciale disponibile solo ordinando in fumetteria è una storia non presente nei volumi o è semplicemente per collezionare un qualcosa di “speciale” ma la storia al suo interno è comunque presente nei volumi?

    Poi altro dubbio: ma rispetto a Ratman Gigante cambia qualcosa? ci saranno cose in meno? Perchè ricordo che in quella pubblicazione si parlava che sarebbe stata la vera edizione definitiva con tutto il materiale pubblicato in ordine cronologico ecc… rispetto a quella come si pone questa nuova collezione?

    Grazie mille, spero possiate chiarire i miei dubbi

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.