Frank Quitely, disegnatore scozzese di spicco che ha lavorato per Marvel, DC, Wildstorm e Image, sarà ospite dell'edizione 2019 di ARF Festival, fiera del fumetto romana che si svolgerà al Mattatoio di Roma dal 24 al 26 maggio prossimi.
I nostri 5 suggerimenti del mese si basano sulle nostre conoscenze e sul nostro amore per il fumetto. Questo mese Manu Larcenet, Daniel Clowes e molto altro.
Il pantheon degli sceneggiatori e dei penciller che hanno costruito la leggenda di Superman è un frullato di facce e invenzioni che fino a pochi decenni addietro sono rimaste ben nascoste dietro la ferrea policy della DC Comics. E che meritano un posto d’onore nella memoria di tutti gli appassionati
Marco Pellitteri presenta un'approfondita analisi sul corpo di Superman, in rapporto alla sua condotta, alla sua morale e alla sua credibilità come eroe.
Seconda parte dell'approfondimento su New X-Men. La mente di Grant Morrison all'opera, per una storia densissima di spunti. Fra luci di invenzioni felici e ombre di qualche forzatura.
Prima parte di un approfondimento su New X-Men, la storia pensata da Grant Morrison per risollevare le sorti dei mutanti Marvel a inizio anni 2000. Charles Xavier affronta la sua potentissima gemella malvagia e gli abitanti di Genosha incontrano un brutale destino. Ed è solo l'inizio.
Tra predizioni più o meno riuscite una dura critica al presente in una storia che celebra l'umanità, o quello che ne resta. James Delano ai testi, Frank Quitely, Warren Pleece, Steve Pugh, James Romberger ai disegni
Dal saggio "Grant Morrison: All Star" di Giovanni Agozzino, Nicola Peruzzi e Antonio Solinas, in uscita per Double Shot, un'analisi di We3, opera di Morrison in coppia con Frank Quitely che ha ridefinito gli standard nella narrazione a fumetti, fresca di ristampa per RW-Lion.
Comunicato stampa: GREEN COMM SERVICES è lieta di presentare in esclusiva per l’Italia il volume che raccoglie la maxiserie 2020 VISIONS, finora inedita nel nostro Paese. 2020 Visions è un’opera di fantascienza apocalittica originariamente presentata dalla casa editrice DC/Vertigo nel 1997 in dodici albi mensili.
Comunicato stampa: grandi nuove uscite per la Magic press, tra cui spiccanno i volumi versione absolute di Planetary e Authority, due veri e propri cult del fumetto americano.
Il traguardo dei 700 numeri del mensile americano di Batman viene festeggiato da Grant Morrison con una storia particolare, sospesa tra passato, presente e futuro dell'Uomo Pipistrello.
11-09-2001 - Seconda parte - Le conseguenze del 11 settembre 2001 su una delle serie più dissacranti, politicizzate e spettacolari del mainstream USA: Autorithy.
Con quest'articolo abbiamo pensato di fare una breve panoramica sulle lussuosime edizioni che la casa editrice DC Comics sta dedicando ai suoi fumetti di maggior interesse, passati e presenti.
Notti Eterne raccoglie sette racconti che Neil Gaiman ha composto, ispirandosi ai componenti della famiglia degli Eterni, molti anni dopo la conclusione della saga di Sandman. Ciascun racconto è incentrato su un membro della famiglia e illustrato da un diverso artista.
Altro numero di quella che rimane una tra le migliori riviste a fumetti supereroistiche, e ritorno dopo un mese di pausa del Team-Up tra Deathblow e Batman, incontro particolare perché avviene su due linee temporali differenti, visto che Deathblow è morto in missione da tempo quando Batman, indagando sul caso
In Authority di Mark Millar e Frank Quitely termina la trama Terra Inferno in cui il supergruppo più potente del mondo si è trovato di fronte alla ribellione contro l’uomo da parte della Terra stessa. Causa di tutto questo la cospirazione di un criminale detenuto in un carcere di massima
Ai disegni dei New X-Men di Grant Morrison (Animal Man, Invisibles) ritroviamo Frank Quitely, con il suo stile particolare e “potente”. Le cose per gli X-Men sono tutt’altro che tranquille, visto che Cassandra Nova, gemella vendicativa del loro mentore Xavier, sta distruggendo l’impero Shìar per conquistare poi la terra, mentre
Social Network