Edizioni White Star porta in Italia L’arte di creare fumetti (How Comics Work), interessante guida su come creare fumetti professionali scritta da Dave Gibbons e Tim Pilcher: un viaggio breve e intenso fra sceneggiatura, disegno, lettering e cover design.
A partire dagli anni '90, Dave Gibbons ha messo a disposizione la sua arte al servizio di Revolution Software, creando un ponte tra due mondi: il fumetto e i videogame. Questa è la storia di quella curiosa esperienza.
È uscito in USA l’atteso primo numero di Doomsday Clock, la maxiserie che dovrebbe rivelare i segreti legami tra l’universo DC Comics e quello di Watchmen.
Magic Press riunisce in volume unico l’intera epopea di Martha Washington, l’eroina di Miller e Gibbons che combatte per una libertà attuale e universale.
Intervista a Francesco Moriconi, autore del saggio "Leggere Watchmen" (001 edizioni) dedicato al capolavoro di Moore e Gibbons, a 30 anni dalla sua uscita.
Continua la campagna promozionale per il film "Kingsman: Secret Service", tratto dal fumetto di Mark Millar e Dave Gibbons, in uscita tra pochi giorni.
Uno sguardo alle strategie del merchandise dei prossimi film Marvel, Bridget Regan parla della Vedova Nera di "Agent Carter", Marvel Television, Batman V Superman e molto altro ancora...
Alla WonderCon di Anaheim in corso in questi giorni è stata mostrata una nuova anteprima di The Secret Service, l’adattamento cinematografico diretto da Matthew Vaughn della serie a fumetti di Mark Millar e Dave Gibbons. Il filmato mostrato al pubblico, secondo indiscrezioni, si apriva con Zio Jack (Colin Firth) bere
Il quotidiano britannico The Daily Mail ha diffuso le prime immagini degli attori Taron Egerton e Colin Firth sul set londinese di The Secret Service, l’adattamento per il grande schermo della serie di Mark Millar e Dave Gibbons diretto da Matthew Vaughn. Potete vedere le immagini di seguito. La pellicola sarà
The Hollywood Reporter informa che l’attore premio Oscar Colin Firth (Il discorso del Re), è in trattative per entrare nel cast di Secret Service, l’adattamento cinematografico dell’omonima miniserie scritta da Mark Millar e disegnata da Dave Gibbons. La pellicola, lo ricordiamo, sarà diretta dal regista Matthew Vaughn, anche autore dello script assieme alla
Il “Secondo secondo me”, impressioni sui primi quattro volumi di Before Watchmen, un' iniziativa editoriale che deve confrontarsi con una pesante eredità.
Comunicato stampa:è prolungata fino al 5 settembre compreso la prevendita dei biglietti PREMIUM, mentre gli altri tagliandi saranno disponibili dal 4 settembre, sempre presso la libreria Antani Comics.
Comunicato stampa: la 001 Edizioni inaugura il 2012 con una dose massiccia di nuove uscite. Fumetto francese, parodie e molto altro, tra cui scegliere la propria lettura.
Supereroi – Le leggende Marvel vol.12: Capitan America vive! John Ney Rieber, Chuck Austen, Jae Lee, Dave Gibbons, Lee Weeks, Tom Palmer Traduzione di Pier Paolo Ronchetti Panini Comics / Corriere della Sera, 25 luglio 2011 224 pagine, brossurato, colori – 9,90€ ISBN: 9771824928245
Un gioco, senza altro criterio che quello soggettivo. Indicare (in questo caso) gli 11 fumetti più rappresentativi della (e per la) storia del medium. Daniele Barbieri inaugura un nuovo spazio fisso de LoSpazioBianco: "Essential 11".
L'uscita del film ci da' la scusa per ripensare al fumetto a oltre 20 anni di distanza dalla sua uscita e offre lo spunto per alcune considerazioni oggi piu' valide che mai.
Proponiamo in occasione della presenza nelle sale del film Watchmen un'analisi firmata da Alberto Casiraghi, gia' comparsa nella raccolta di saggi dal titolo "Watchmen 20 anni dopo", edita da Lavieri nel 2006.
di Geoff Johns, Ethan Van Sciver, Dave Gibbons Planeta DeAgostini, apr. 2008 – 96 pagg. col. spil. – 4,95euro Esordio col botto per il grande evento DC Comics: in contrapposizione al corpo delle Lanterne Verdi, guardiani dell’ordine nello spazio, nascono i Sinestro Corps, dotati di anelli gialli (il colore da
di AA VV Panini Comics, 2008 – 160 pagg. col. bros. – 12,00euro Non arriva un po’ fuori tempo massimo questo volume? Anche se il fascino del primo Matrix non è certo appassito, i due capitoli successivi non hanno contribuito molto a tenerlo vivo, e ormai qualche annetto è passato
Social Network