Analizziamo “Kryptonite”, di Cooke e Sale, e “Cos’è successo al Cavaliere Oscuro?”, di Gaiman e Kubert, per cogliere spunti poetici nelle figure di Superman e Batman.
Panini comics pubblica "Death – Alla soglia della Morte", lo spin-off di "Sandman" realizzato da Jill Thompson, lettura spensierata adatta a un vasto pubblico.
Quello dei sogni è un territorio esplorato in molti modi da vari artisti: Neil Gaiman ha avuto modo di descriverlo con cura, durante la realizzazione di Sandman.
Oltre alle varie edizioni in volume, Sandman vanta anche un'edizione Annotated, dove ogni tavola dell'opera di Neil Gaiman è corredata di note esplicative: perché questa operazione? Ne parliamo con l'autore, Leslie Klinger.
A compendio dell'analisi di Sandman di Simone Rastelli, un ciclo di articoli approfondisce l'aspetto visivo e grafico della celebre opera di Neil Gaiman. Si inizia con il primo capitolo, Preludi e Notturni, e con Sam Keith, Michael Dringenberg e Dave McKean.
Il Morfeo di Neil Gaiman non è stato il primo Sandman del fumetto. Ecco un viaggio alla riscoperta di un supereroe nato nella Golden age e arrivato, in più incarnazioni, fino ai giorni nostri
Due anni prima di Sandman, Neil Gaiman compose con Dave McKean le nuove origini di Black Orchid, trasformandola in un simbolo di ciò che può scaturire dal contatto più puro con la natura.
Kleiner Flug/Double Shot presenta "In principio - Storie crudeli dalla Bibbia", volume firmato da alcuni famosi autori dell'underground inglese degli anni '80.
Prorogata fino al 31 dicembre 2020 la possibilità di acquistare in digitale il volume che contiene i primissimi racconti a fumetti del grande Neil Gaiman.
A inizio giugno DOUble SHOt pubblicherà un volume digitale a scopo benefico con le prime storie a fumetti di Neil Gaiman, completamente inedite in Italia.
Dei, eroi e supereroi sono protagonisti di racconti di epoche lontanissime fra loro, eppure non di rado le loro avventure ci mettono di fronte alle stesse questioni di senso, che hanno mantenuto il loro valore attraverso i secoli. Vediamone alcune, interrogando racconti e personaggi.
Due giovani autori emergenti si incontrano per caso nella New York degli anni '80. Nasce così un capolavoro del fumetto e l'inizio di un sodalizio artistico che regalerà al mondo dei comics opere ormai leggendarie.
Tornano le atmosfere del “Sandman” di Neil Gaiman in un universo narrativo tutto dedicato, composto da quattro serie distinte introdotte da “Sandman Universe” #1, un albo appena uscito in Italia per RW Lion.
Dark Horse Comics annuncia che a gennaio 2019 pubblicherà un volume contenente gli adattamenti fumettistici di quattro racconti in prosa scritti da Neil Gaiman: "The problem of Susan and other stories".
Marvel Comics ha annunciato al San Diego Comic-Con che nel 2019 vedrà finalmente la luce il proseguimento della serie "Miracleman" con gli albi firmati da Neil Gaiman e Mark Buckingham.
P. Craig Russell, con l'aiuto di Scott Hampton, traspone American Gods di Neil Gaiman: il risultato mantiene una stretta fedeltà all'opera matrice, è ricco di atmosfere inquietanti e di racconti dell'arrivo e della vita degli dèi in America.
Per i 30 anni di "Sandman", Neil Gaiman annuncia la nascita di "Sandman Universe", nuova linea editoriale Vertigo incentrata su Morfeo e sviluppata su 4 testate parallele ambientate nel mondo di Sogno.
Il fumetto "American Gods", tratto dall'omonimo romanzo di Neil Gaiman e pubblicato in USA da Dark Horse, arriverà in Italia per Oscar Ink, la collana di Mondadori dedicata alla Nona Arte, a partire dal 20 marzo 2018.
Social Network